Vacanze per giovani

Sogniamo le vacanze estive tutto l’anno, e quando finalmente arrivano a volte ci troviamo a pensare: Che faccio? e già perché quando si è liberi da scuola università o lavoro il rischio di annoiarsi durante l’estate è molto alto.

Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcuni suggerimenti per evitare la noia durante la bella stagione, e approfittare di tutto i tempo che si ha a disposizione per divertirsi come non mai.

I giovani, si sa che di solito non hanno a disposizione molto denaro per permettersi delle vacanze esorbitanti. Ma non bisogna necessariamente spendere molto per fare delle ottime vacanze.

In Italia, infatti abbiamo delle ottime località marine dove potrete decidere di trascorrere alcuni giorni in totale relax, nuotando prendendo il sole. 

Sicilia

La sicilia ad esempio è la terra del sole e del mare per eccellenza, e qui troverete delle mete ricche di divertimento. Taormina, ad esempio è una località ricca di locali, e spiagge da favola. Questa località pullula di vita notturna ed è anche meta di tanti Vip in cerca di mare e tanto divertimento.

Anche la vicina Giardini Naxos è il luogo perfetto di una vacanza per i giovani. Anche qui potrete godere di locali notturni, divertimento, musica e un mare a dir poco da favola. 

C’è poi Cefalù, una piccola cittadina che si trova in provincia di Palermo. Essa ogni anno attrae moltissimi turisti, grazie soprattutto alle sue lunghissime spiagge e alla a strapiombo che affaccia su un meraviglioso mare di un blu intenso.

Questa è soprattutto meta di moltissimi giovani, in quanto Cefalù è anche conosciuta per la sua famosa vita notturna

Emilia Romagna

Ma non è solo la sicilia ad essere una meta ambita durante l’estate. Anche le spiagge della Riviera Romagnola sono davvero molto gettonate dai giovani. Rimini, Riccione e Gabicce, rimarranno sempre delle classiche mete estive che mai passeranno di moda. 

Rimanendo sempre in Emilia Romagna, vi consigliamo anche la località di Milano Marittima. Questo è un posto eccellente per quanto concerne il divertimento. Qui potrete prendere il sole di giorno e poi andare a ballare fino a tardi durante la sera. 

Calabria

Un’altra meta tutta italiana molto in voga tra i giovani, è Tropea in Calabria. Qui potrete godere di spiagge da favola e acqua cristallina. Vi consigliamo di visitare la meravigliosa Grotta Azzurra, come anche il borgo arroccato a picco sul mare. 

La località mette poi a disposizione dei giovani, moltissime possibilità per passare le serate e le nottate all’insegna del divertimento. 

Marche

San Benedetto del Tronto, è una combinazione perfetta tra vita notturna e vita balneare. Ma la città offre anche delle fantastiche bellezze che non si può non ammirare. È questo il caso della Torre dei Gualtieri e la Cattedrale di Santa Maria della Marina.

A San Benedetto del Tronto, inoltre si trova un lungomare lungo circa 6 km, che è affiancato rigogliosi giardini. 

Campania

Ischia è una splendida isola facente parte del Golfo di Napoli. È una località davvero meravigliosa, e chi decide di passare li le proprie vacanze potrà farsi il bagno in un mare limpido e pulito. Inoltre potrete anche visitare il famoso Castello Aragonese, i musei, le terme ed i parchi. Anche questa località inoltre è ricca di vita notturna. 

Vacanze all’estero per giovani

Se invece durante l’anno avete risparmiato un po’ di soldini e potete permettervi una destinazione un po’ più lontana dall’Italia, allora avrete l’imbarazzo della scelta. 

Malta

Di sicuro tra le località più ambite dai giovani troviamo Malta. Isola del mediterraneo anche abbastanza economica ma che pullula di vita notturna. Qui infatti potrete trovare moltissime discoteche e locali notturni. 

La zona di Malta più famosa è Paceville; qui sono concentrati i locali più famosi del luogo. Ma se andate in vacanza a Malta vi consigliamo di visitare anche “La Valletta” che è appunto la capitale dello stato insulare di Malta. Essa è stata addirittura dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. 

Thailandia

Se volete spingervi un po’ più lontano, allora perché non andare in Thailandia, in particolar modo a Koh Pangan. Questa è l’isola della Thailandia più famosa proprio per le sue feste e i divertimenti. Sono in molti i giovani ad adorarla. 

L’evento più importante di quest’isola è il Full Moon Party. È una festa sulla spiaggia a cui partecipano milioni di persone, che ballano per tutta la notte al ritmo di buona musica suonata da DJ professionisti. 

Spagna

Se invece volete rimanere in Europa, ma siete degli under 30 non molto appassionati di discoteche, allora vi consigliamo di visitare Barcellona, in Spagna. Qui oltre a fare amicizia con moltissimi ragazzi, avrete anche la possibilità di ammirare tante opere d’arte, visitare musei e prendere il sola a Barcellona Beach. 

Rimanendo sempre in Spagna, anche la città di Ibiza è un’ottima meta per delle vacanze estive. Questa città al contrario di Barcellona è invece particolarmente indicata per gli amanti delle discoteche, e se siete single è davvero la meta fatta per voi. 

Se amate la trasgressione e il divertimento folle, la Spagna vi offre anche una località adatta a questo. Stiamo parlando di Palma di Maiorca

Essa, infatti, è da sempre una delle mete vacanziere più gettonate sia dai giovani che dai giovanissimi. Grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, e al suo mare cristallino, Palma di Maiorca è davvero un paradiso in terra. 

La vita notturna qui è davvero sfrenata, quindi se volete girare ogni sera un locale diverso e divertirvi al massimo, passate le vacanze in questa splendida località. 

Irlanda 

Spostiamoci adesso in Irlanda, perché vi vogliamo parlare di Dublino. Questa è una località che consigliamo soprattutto a chi non è amante del mare. 

A Dublino potrete trascorrere delle vacanze visitando i numerosi pub ed ammirare le attrazioni che la città vi offre. Se amate un clima fresco, le camminate ed i panorami celtici, siamo certi che rimarrete davvero entusiasti di passare qualche giorno in quest’incantevole città.

Potrete visitare ad esempio la Cattedrale di San Patrizio, il Museo Nazionale d’Irlanda, e anche il Castello di Dublino. 

Croazia

Se siete dei giovani amanti dei della vita notturna, allora non potete non prendere in considerazione di trascorrete le vostre vacanze a Pag. 

Questa, infatti è una delle migliori mete europee dove trovare locali notturni, discoteche ma anche moltissime spiagge meravigliose. 

Grecia

Si sa che la Grecia è la destinazione per le vacanze estive più ambita da giovani e meno giovani. Anche qui inutile dirlo il divertimento regna sovrano. vi consigliamo di visitare Corfù, perché è proprio qui che c’è la più grande festa del mondo: il toga-party. 

Chi riesce a partecipare a questo evento, di sicuro avrà la possibilità di fare un’esperienza davvero indimenticabile. 

discoteche e divertimento

Come avrete notato, in tutte le mete che vi abbiamo consigliato in questo articolo, le discoteche ed il divertimento solo gli ingredienti principali. Le vacanze, e l’estate, sono infatti fatte per fare le ore piccole, divertirsi dopo un anno di studio o di lavoro, senza pensare a doversi svegliare presto la mattina successiva.

Come passare l’estate e non annoiarsi anche senza viaggiare

C’è da dire che non tutti possono permettersi di viaggiare durante la bella stagione. Quindi cosa possiamo fare per non annoiarci per tre mesi? Le attività che possono essere fatte durante l’estate sono davvero molte. Vediamone qualcuna.

Un’attività che di certo non vi farà annoiare è quella degli sport estivi. Fare sport è ideale da svolgere anche da soli, ed oltre a passare il tempo vi aiuterà anche a tenervi in forma.

Se siete vicino ad una spiaggia, o ad una piscina, il nuoto potrebbe essere lo sport giusto per voi. Esso vi rilassa, tonifica tutto il corpo e soprattutto vi rinfresca nelle giornate particolarmente torride. 

Anche la camminata è uno sport che potrete prendere in considerazione. Esiste un particolare tipo di camminata chiamato Nordic Walking, che consiste nel camminare con il supporto di due bacchette che ti aiutano nel passo.

Come tutti sanno, camminare fa molto bene alla salute, e magari con alle orecchie delle cuffie per ascoltare buona musica, vi rilasserete anche un po’.

Il Nordic Walking può essere praticato in totale libertà e dovunque vogliate: nei parchi, in città oppure facendo delle scampagnate immersi nella natura. 

Anche lo Yoga è uno sport che potrete praticare anche durante l’estate. Basterà avere un tappetino, vestirsi con un abbigliamento comodo ed il gioco è fatto. 

Se non avete mai praticato questo sport e non sapete cosa fare, niente paura perché potrete scaricare un’ app sul vostro cellulare cosi da guardare dei video e fare poi pratica. 

Per chi ama stare all’aria aperta, non c’è niente di meglio che una bella passeggiata in bicicletta. Lasciare l’auto a casa ogni tanto farà bene non soltanto ai vostri muscoli che diventeranno più tonici, ma anche all’ambiente che sarà meno attaccato dall’inquinamento. 

Le giornate durante l’estate sono piuttosto belle e non c’è quindi il rischio di incappare in qualche acquazzone improvviso. Scegliete un orario non troppo caldo, e cominciate la vostra passeggiata in bicicletta. Anche questo è uno sport e un passatempo che potrete fare ovunque voi siate. In città al mare, in campagna o in montagna. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteCrema solare bambini senza parabeni
Articolo successivoCome preparare la pelle al sole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.