CONDIVIDI

Ci sono particolari atteggiamenti che possono verificarsi quando ci si innamora.

Ci avete mai fatto caso? Gli uomini e le donne reagiscono diversamente all’innamoramento.

Nel cervello della donna, ad esempio, si attivano le aree dell’energia e dell’euforia e il cervello femminile dà una risposta più romantica.

Oltre a studi e ricerche anche alcuni siti, come Elite Daily, hanno proposto un elenco di dieci curiosi sintomi che possono verificarsi a qualsiasi età.

La prima cosa da ricordare è che l’innamoramento provoca alcuni cambiamenti anche a livello fisico, gli ormoni “impazziscono”: le mani sudano e il cuore batte più velocemente.

Questo cambiamento è dovuto a quella parte del nostro cervello (il mesencefalo) che produce più dopamina, l’ormone che produce il piacere e l’eccitazione. Se andate a dormire e vi svegliate pensando a lui, non temete! Questo fenomeno è di solito inconscio e automatico.

Potrebbe essere peggio ritrovarsi a ridere senza motivo poiché questo accade frequentemente quando ci si sta innamorando è essere più ossessive e ritrovarsi spesso a fare piccoli discorsi mentali.

Altro sintomo da non sottovalutare è sicuramente ritrovarsi a fare cose imbarazzanti e senza senso, ma anche curare maggiormente il vostro aspetto.

Quando ci si innamora si è particolarmente felici e spensierati, perciò potreste ritrovarvi a cantare ovunque e non solo sotto la doccia. Se poi vi capita di fare chilometri su chilometri per vedere la persona in questione e notate subito quello che fa, il dado è tratto!

MOTIVI PER NON INNAMORARSI DI UN UOMO SPOSATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.