Una grande iniziativa questa della spesa sospesa in tempi di difficoltà economica. La pandemia, causata dal Covi19, che si sta diffondendo in questi mesi , ha putroppo provocato la perdita del lavoro di migliaia e migliaia di Italiani; ristoranti, bar e aziende chiuse per decreto.

Non si guadagna e molti lavoratori sono a casa in cassa integrazione ma quelli autonomi hanno perso i loro guadagni senza un vero e proprio supporto da parte dello Stato.

Per chi ha difficoltà economica, esiste la “Spesa Sospesa”. Si tratta di un’iniziativa degna di nota volta ad aiutare non può comprare neppure un pezzo di pane.

Chi chi si reca, dunque, al supermercato può comprare i generi alimentari per sé e poi può fare un’altra piccola spesa per altri che ne hanno bisogno. É molto simile al caffè sospeso e alla colletta alimentare: se compro un pacco di pasta per me, posso comporarne uno in più per un’altra famiglia.

I carrelli della spesa sospesa vengono lasciati al box informazione dei supermercati e chi non se lo può permettere economicamente può ritirare gratis ciò che è stato comprato da altri.

Italiani cuore grande

Ancora una volta gli Italiani hanno mostrato di essere uniti e di pensare al prossimo. In tempi di sofferenza, stiamo un po’ tutti cercando di darci un sostegno. Anche nei gruppi Facebook di quartiere vi sono volontari che si offrono per aiutare gli anziani per qualsia problema ed in tempi di quarantena il tutto risulta essere più che necessario.

Molti hanno anche lamentato un non intervento concreto da parte della Chiesa Cattolica che, oltre a donare 30 respiaratori , non ha contribuito di fatto ad agevolare il lavoro degli operatori sanitari .

Tuttavia, vi sono gli Italiani, i cittadini in prima linea e tutto questo fa da  contraltare a certe manifestazioni di intolleranza, cattiveria, rivalsa e finanche odio che, come fanno notare in molti, cominciano a serpeggiare tra le persone, creando fratture e cicatrici profonde.

Forta Italiani, “Andrà tutto Bene”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.