Spot Melegatti con Valerio Scanu

I social network sono in fermento per il nuovo spot della Melegatti con protagonista Valerio Scanu. La pubblicità ha suscitato non poche polemiche, ma c’è anche chi lo trova semplicemente simpatico.

Il cantante, secondo classificato ad Amici 8, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e di Tale e Quale Show, concorrente dell’Isola dei famosi nel 2015, pubblicizza i cornetti della nota marca dolciaria chiamando in causa due volti noti della tv italiana: Mara Venier e Belen Rodriguez.

Scanu imita le due donne sfruttando unicamente la sua voce e alcuni gadget (occhiali rosa per la Venier e cellulare per la Rodriguez), senza ricorrere a travestimenti.

Memore delle sue imitazioni nel programma Tale e Quale Show, che gli sono valse la vittoria del programma, Valerio sfrutta le sue doti ma non riesce ad essere del tutto convincente, tanto che in molti hanno espresso giudizi piuttosto duri, sottolineando come dall’umorismo si sia passato al ridicolo.

C’è chi lo trova una deformazione macchiettistica e offensiva della “gayezza”, mentre per altri è una campagna divertente e anche un po’ furba, studiata per creare un dibattito in rete, tutto a vantaggio dell’azienda.

Ma cosa succede nello spot? Scanu-Venier, con frusta e ciotola in mano, si rivolge a un altro Scanu dicendogli che lo vede deperito e invitandolo a mangiare di più. A questo punto interviene Scanu-Rodriguez che gli suggerisce di seguire il suo esempio, ovvero mangiare dei “cornetti all’acqua”, perché se dovesse ingrassare, lo rimanderebbe a Cayo Paloma. La soluzione, ovviamente, sono i cornetti pubblicizzati.

Guardate il video

https://www.youtube.com/watch?time_continue=27&v=wQH9UZUY1pw

Articolo precedenteTerrance Miguel Hay biografia
Articolo successivoFlight 616: c’è il falco Mario Ferri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.