bambina  5 anni salva il papà
Questo video tratta una storia tenera e divertente allo stesso tempo. E anche un po’ commovente!
E’ la registrazione di una telefonata che una bambina di soli Cinque ANNI fa al pronto soccorso per salvare suo padre che si è sentito male.
Normalmente , un bambino  reagisce diversamente in queste situazioni, data la sua ingenuità   regalerebbe una caramella e un disegno e poi giocherà al dottore mettendo in atto tutto ciò che è stato fatto per lui quando gli è capitato di stare male. I bambini di quell’età sono ancora innocenti riguardo ad alcuni aspetti importanti della vita. Non hanno la benché minima idea del filo sottilissimo che ci lega alla vita o alla morte anzi la morte è loro sconosciuta.
Ma Questa bambina ha fatto invece qualcosa di straordinario.
La cosa commuovente e degna di nota è infatti come la bimba in questione prende la situazione in mano e si prende cura del papà cercando di rassicurarlo, mentre la cosa divertente è come si preoccupa di essere presentabile quando arriveranno i soccorsi.

Il dialogo:

La bimba chiama il pronto intervento.. D: cosa succede? S.mio padre riesce a malapena a respirare… D.Ok, aspetta un attimo, ok? S.ok D.quanti anni hai? S.ho 5 anni d.come ti chiami S.Savannah D.ok Savannah.Sto’ cercando di mandarti qualcuno, ok? S.ok, ma è necessario che arriviate veloci.. D.stanno già arrivando.Il tuo papà ancora sveglio? S.si D.ok.E la porta di casa è aperta? S.la porta della nostra casa, aperta?..no! D.puoi andare ad aprire la porta anteriore per me? S. sicuro! D. ok S.vado…non ti preoccupare, papà… D.puoi chiedergli se questo,è mai accaduto prima? S.è mai capitato?..no…quindi va bene se lui è ancora sveglio…. D.hey,chiedigli se ha qualche tipo di dolore al petto! S.hai qualche dolore al petto?…si! …questa è la prima volta…. D.ok..stanno già arrivando… S. noi siamo in pigiama…sono in canottiera …dovrò vestirmi…non so’ cosa indossero’ ma…ha davvero bisogno di ossigeno..subito! D. sta’ ancora bene, Savannah? S. lui è ok…vado…sarò nella mia stanza e metto…. D.voglio che rimani insieme al tuo papà ..ok? S. ok, lo faccio….e..abbiamo un cane…che è davvero piccolo… D.è amichevole? S.lui è amichevole… in genere abbaia!! D.abbaia?..va bene… S. Lou…dai!!! l’ambulanza è sulla strada…Lou Lou dai…vieni qui! D. tuo papà è ancora ok? S. si! D.ok! S. finora tutto bene!…mantieni la calma papà!
[jwplayer player=”1″ mediaid=”40067″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.