CONDIVIDI

Quali sono i motivi che non fanno durare la coppia?
Potremmo scrivere un libro su questo perché , vi assicuro, un semplice post non basterebbe.
Diciamo che stare insieme ad una persona per anni non e’ semplice, due persone e due cervelli, due modi di pensare non sono facilmente gestibili.

Succede infatti che i primi tempi sia tutto perfetto, l’amore tra due persone che si stanno conoscendo è fresco e tutto sembra meraviglioso e idilliaco.

Questo periodo però non dura solitamente più di 3 anni.

Si arriva quindi alla fase in cui quell’amore che abbiamo costruito con il tempo stende una coperta su tante problematiche che sono solo però rimandate, verranno fuori in futuro,  e allora spesso sono guai.

Vivere una storia a distanza, ad esempio, può essere una forte criticità:
Se si vive distanti da fidanzati può andare per un certo periodo poi o ci si sposa o ci si lascia; la distanza da sposati e’ un po’ come la tortura cinese con la goccia d’acqua, pian pianino e giorno dopo giorno riesce ad intaccare anche la relazione più granitica e ad un certo punto si rompe tutto.

Ricordiamoci che lamore e’ un po’ come l’erba del giardino che deve essere annaffiata tutti i giorni per vivere e magari può stare senza acqua per un po’, ma poi se non la riceve si seccherà e morirà.

L’amore spesso è associato a questo esempio.

Come già scritto in un precedente articolo, la coppia non dura anche per la differenza di età
Molti ritengono che la fine, in questo caso, sia fisiologica; avere una differenza d’eta’ di 20 anni e piu’ inevitabilmente porterà alla fine del rapporto.

Probabilmente ad un certo punto sorgeranno inevitabili problemi legati all’eta’, e andare avanti sara’ sempre più dura,a meno che non ci siano altri “stimoli” tipo i soldi, ma qui stiamo parlando di amore ed è meglio non toccare questo argomento 😉

Riusciamo poi davvero a calarci nei panni dell’altro?
Tutto dipende da quanto il partner riesce a calarsi dentro la realta’ dell’altro, cosa molto molto difficile ed impegnativa.

Se siamo egoisti e vogliamo solo vedere le nostre esigenze, non possiamo poi sperare nel miracolo che la storia continui.

In un rapporto di coppia ci deve essere flessibilità da ambo i lati.

Roberto Marinai

CRISI DI COPPIA: I SEGNALI
.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.