Make up : Trucco viso pelle grassa o mista

Il contouring è una  tecnica  utilizzata dai più grandi artisti di make up, con la funzione di correggere i lineamenti del viso.

Questo metodo si basa fondamentalmente sul principio del chiaro-scuro. Per fare un esempio quando guardiamo un oggetto  di colore nero o  scuro, le sue dimensioni ci appariranno più piccole rispetto ad un oggetto di colore chiaro. Il chiaro- scuro inoltre darà profondità al nostro volto. I punti in cui andremo ad applicare colori scuri si rimpiccioliranno, mentre quelli dove metteremo colori chiari verranno messi in evidenza, andremo a creare dunque una sorta di illusione ottica.

Per realizzare  il contouring si usa la terra poichè ha una buona sfumabiltà oppure degli ombretti di  colore adatto, facendo attenzione a non sceglierli troppo scuri.

Vediamo ora in quale zone del sono applicare questo metodo.

Innanzitutto gli zigomi: se accentuati con il trucco ci daranno un aspetto forte e deciso. Se invece  minimizzati,  avremo un aria  più dolce e delicata. Nel primo caso passeremo la terra sotto l’osso che sentiamo quando tocchiamo le guance, altrimenti  stenderemo il fard proprio sopra gli zigomi. Ricordiamoci sempre di sfumare bene verso le orecchie per evitare stacchi troppo evidenti.

Il naso: se troppo pronunciato possiamo minimizzarlo con un buon make up, scurendo e sfumando benissimo tutte le zone troppo pronunciate, che possono essere o la punta oppure i lati così da andare ad assottigliarlo.

Il   Mento: per questa zona del nostro viso passeremo la terra sulla punta se troppo evidente  e andremo fare la stessa lungo i bordi della mascella per dare più stacco ad affievolire l’effetto doppio mento.

Gli  Occhi: possono essere troppo vicini o troppo lontani. Nel primo caso dobbiamo allargare lo spazio andremo quindi  applicare un ombretto bianco o chiaro agli angoli interni, in modo da creare un effetto più ampio. Nel secondo caso, invece, scuriremo questa zona, in modo da farli sembrare più vicini se tra loro c’è troppa distanza.

Fronte: se è alta e spaziosa possiamo renderla più armoniosa passando la terra nella zona dell’attaccatura dei capelli e sulle tempie, in modo da ridurne l’ampiezza con un gioco di ombre

Ultimo step la  Fronte: se è alta e spaziosa  passeremo la terra nella zona dell’attaccatura dei capelli e sulle tempie, in modo da ridurne l’ampiezza con un gioco di ombre.

 

Articolo precedenteEmanuele Filiberto: “Gli italiani vogliono un re e la monarchia, potrei fondare un partito”
Articolo successivoGravidanza : tutto ciò che si deve sapere dei 9 mesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.