CONDIVIDI

Al via il maxi concorso dell’Agenzia delle Entrate

È partito ieri 17 aprile 2018, il concorsone all’Agenzia delle Entrate. I posti a disposizione sono 160, ed è già possibile presentare la domanda per partecipare.

I bandi del concorso sono 4, e sono rivolti ai laureati in giurisprudenzascienze politiche, statistica, economia, ingegneria e architettura.

Per quanto riguarda il primo bando, esso è rivolto alla selezione di 510 posti per funzionari amministrativo-tributari. Con il secondo bando si ricercano invece, 118 funzionari tecnici con assunzione a tempo indeterminato.

Il terzo bando riguarda la ricerca di 2 funzionari tecnici per l’Agenzia delle Entrate della Valle D’Aosta, anch’essi con assunzione a tempo indeterminato. 

Con il quarto ed ultimo bando vengono messi a disposizione 20 posti per esperti in analisi statistico economiche

Come ci si iscrive

Le domande per partecipare al concorso (ad uno o più bandi), dovranno essere spedite telematicamente entro il 17 maggio 2018 su  su 4 portali differenti. Qui sarà necessario prima registrarsi e poi compilare la domanda usando i dati di accesso che vi arriveranno tramite mail. 

Nella domanda di partecipazione, i candidati potranno però indicare soltanto una sede regionale

Visto che alle prove di selezione si prevede una grande affluenza, prima del concorso vero e proprio si svolgerà una prova oggettiva attitudinale. Essa consisterà in una serie di domande a risposta multipla. 

I candidati che otterranno un punteggio di almeno 24/30, potranno poi sostenere la prova oggettiva tecnico professionale. Anche questa prova consisterà in una serie di domande a risposta multipla, ed anche in questo caso saranno ammessi i candidati che otterranno un punteggio minimo di 24/30. 

Per i candidati, sarà prevista anche una prova orale, basata sulle materie della prova scritta. In più verranno verificate sia le conoscenze informatiche che quelle della lingua inglese. 

Anche per la prova orale bisognerà ottenere un punteggio minimo di 24/30. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.