Ecco i consigli per la mezza stagione:
1. NON CEDETE SUBITO AI COLORI SCURI
È consigliabile ai primi di ottobre non lasciarsi andare già alle tinte autunnali e portare ancora qualcosa che ricordi la freschezza dell’estate appena passata. Prediligete colori chiari o con dettagli che accendano il look.
2. LA GIACCA BLAZER PUÒ DIVENTARE CAPO SPALLA
La giacca è un capo perfetto per la mezza stagione perché a colpo d’occhio non ha l’effetto di un capospalla ma se del peso giusto ne ha la stessa funzione. Quindi non sarete fuori luogo se dovesse sbucare un raggio di sole in mezzo al grigiore e allo stesso tempo sarete protette nel caso rinfreschi.
3. NON SIETE OBBLIGATE A VESTIRVI “A CIPOLLA”
Per chi non amasse il look a cipolla o avesse difficoltà a gestirlo, consiglierei una bella sciarpa leggera ma larga, tipo pashmina. Data la larghezza può essere usata come uno scialle, una sciarpa normale oppure in tutti i modi che si vogliono senza necessariamente dare l’effetto cipolla.
La scelta iniziale di Florencia nell’insieme funziona ed è molto gradevole. Forse ha sbagliato il gilet pellicciotto: è un capo ingannevole per questa mezza stagione perché essendo così aperto e smanicato non tiene per niente caldo! La camicia è bella, ma forse insieme al gilet pellicciotto fa un po’ troppo “pastorello”.
Gli outfit proposti da Lungo sono due:
1) un maglione “semi over” cioè semi abbondante con scollo largo da portare possibilmente con la spalla scoperta e con una maglia sotto a contrasto. Il jeans è super skinny per compensare gli equilibri.
2) una giacca smoking ma bianca anziché nera per dare ancora un’immagine di freschezza più che di gelo invernale, una camicia bianca, un jeans attillato nero “lavato”, uno stivaletto basso
Voi quale preferite?
aperitivo aperto
aperitivo aperto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.