Ecco cosa indossare sul posto di lavoro

look lavoro

È importante avere il giusto look nelle varie circostanze, è un modo per fare bella figura e sentirsi a proprio agio. Molte donne si trovano in difficoltà quando sono chiamate a scegliere cosa indossare sul posto di lavoro, la paura è quella di optare per un look troppo elegante o eccessivamente sportivo. L’abbigliamento giusto sta nel mezzo: né uno stile da matrimonio né uno da palestra.

Per le donne mature è perfetto un look classico, casual invece per le più giovani. Potete quindi scegliere di indossare un cardigan abbinato a jeans scuri, sostituibile con una camicetta. La camicia è infatti uno dei capi maggiormente in voga in ufficio o negli altri luoghi di lavoro, permette di spaziare tra vari modelli e colori.

Un altro indumento molto gettonato è la blusa: morbida e sbarazzina. Immancabili, oltre ai già citati jeans, i pantaloni classici neri, da abbinare a giacca e camicia oppure a una blusa.

Il completo classico per eccellenza è il tailleur, difficile sbagliare se si decide di indossarlo in ufficio. Esiste la versione pantalone e quella con la gonna.

Anche i vestiti e le gonne sono indumenti perfetti per il lavoro, comodi e non troppo eleganti. L’importante è non scegliere modelli eccessivamente corti o con scollature vertiginose.

Per quanto riguarda le scarpe, invece, si può optare per stivali col tacco o per le décolleté. L’altezza del tacco varia a seconda dei gusti, esistono anche modelli bassi molto carini.

un-look-da-lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.