Home Mamme Come vestire un neonato al battesimo

Come vestire un neonato al battesimo

State organizzando il battesimo del vostro bimbo e non sapete come vestirlo? Ecco qualche consiglio!

Abbigliamento del bambino per il battesimo

Per chi è credente, il battesimo è un evento di fondamentale importanza nel percorso di vita del neonato, vissuto con immensa emozione dai genitori e dai parenti. Oltre alla cerimonia e all’organizzazione del rinfresco, bisogna pensare anche a come vestire il protagonista di questa giornata. La scelta dell’abbigliamento ruota intorno ad alcuni fattori: il clima, il sesso del bambino e l’adesione o meno alla tradizione.

Se volete rispettare la tradizione, scegliete un abitino lungo bianco, simbolo della purezza, adatto sia ai maschietti che alle femminucce, magari che si tramanda di generazione in generazione, un po’ come avviene nelle famiglie nobili.

Se invece volete cedere un pochino all’anticonformismo, optate per un vestitino per le femminucce e un completo per i maschietti. Sempre comunque all’insegna dell’eleganza.

Abbigliamento battesimo bambine

L’abitino in pizzo o in lino, ricamato e impreziosito da merletti è la soluzione più gettonata. Attenzione a non esagerare, o la bimba sembrerà simile alle bomboniere che darete in dono agli invitati. È possibile coprire il capo con graziose cuffiette, magari fatte a mano dalla mamma, dalla nonna o dalla madrina. Per quanto riguarda i colori, il bianco e l’avorio sono quelli più indicati, ma vanno bene anche tonalità pastello del rosa e del giallino.

Ai piedi la bimba dovrà avere calzini corti e delle scarpette di tessuto morbido, ovviamente in tinta. Se il battesimo si svolge d’inverno, completate l’outfit con un golfino.

Abbigliamento battesimo bambino

Potete optare per un paio di pantaloncini lunghi di raso da abbinare a una bella camicetta. Aggiungete un golfino delicato nei toni pastello nel periodo invernale. Ai piedi scarpette color avorio, un colore che si abbina facilmente al resto dell’abbigliamento. Non è necessario che il bimbo indossi capello o cuffietta.

Gallery

abbigliamento battesimo bimba

Immagine 1 di 12

Articolo precedenteBarbara Berlusconi fidanzato: flirt e storie passate
Articolo successivoElena D’Amario nel video “Uno di questi giorni”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.