Abbigliamento primo giorno di scuola

Le scuole stanno per riaprire i battenti e per molti bambini si tratterà del primo ingresso in aula. Sarà un insieme di novità per loro: andranno in un nuovo istituto, conosceranno nuovi compagni di classe e nuovi insegnanti.

Sarà tutto molto emozionante, ma non solo per i bambini! Anche i genitori si preparano a vivere una tappa importante nella crescita del loro figlio.

Tra le varie cose a cui mamma e papà devono provvedere prima del grande evento (acquisto di libri, zainetto e di tutto l’occorrente) vi è anche la scelta dell’abbigliamento.

Come devo vestire mio figlio il primo giorno di scuola? Deve essere elegante o sportivo? Sono questi i dubbi che accompagnano le mamme.

I bambini sono bambini e devono indossare abiti adatti alla loro età: è questa la base da cui partire per scegliere il giusto abbigliamento.

Secondo elemento importante: stanno andando a scuola, non a una serata di gala, quindi niente vestiti particolarmente eleganti: meglio uno stile curato ma casual.

È inevitabile che nella stessa classe ci siano bambini appartenenti a famiglie più o meno agiate, l’ideale, onde evitare differenze e disagi, sarebbe non far indossare ai piccoli abiti con firme in bella mostra. Per questo motivo molte scuole optano per i grembiulini: così i bambini sono tutti uguali!

Ma vediamo, nello specifico, quali capi d’abbigliamento sono adatti  al primo giorno di scuola:

  • Jeans: perfetti in qualsiasi contesto, vanno bene sia per i maschietti che per le femminucce.
  • T-shirt, magliette a maniche lunghe, maglioncini, felpine, giacchine.
  • Vestitini e gonnelline per le bambine: l’importante è che non siano troppo corti o scomodi. L’ideale sarebbe indossarli con i leggings.
  • Scarpe basse e comode.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.