Ogni ricorrenza ha un suo specifico trucco, che richiama spesse volte proprio la festa che andiamo a celebrare: così mentre ad Halloween si vira su colori che puntano sul nero e un trucco molto marcato, a Capodanno largo spazio ai colori oro e argento e alla luminosità dello sguardo.

Oggi ci occuperemo nello specifico del trucco ideale per la Pasqua, una festa che quest’anno più che mai essendo molto avanti nel tempo (il 20 aprile), costringerà a puntare sui colori della primavera e della natura. Scegliamo quindi colori pastello come il verde e il giallo, mentre per chi vuole osare maggiormente vanno bene colori accesi come il verde brillante che darà luminosità al nostro viso. No invece ai cloro troppi scuri che tendono ad appesantire lo sguardo e non riescono a dare l’idea di freschezza di cui proprio in questo periodo si sente il bisogno.
Se per gli occhi puntiamo sui colori pastello, per il viso il fondotinta deve essere tenue e incarnare il colore della nostra pelle. Un trucco fresco e leggero ideale sia per il giorno di Pasqua che per la grigliata con gli amici il giorno della Pasquetta e la classica gita fuori porta.

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/trucco-pasqua”]

 

 

Articolo precedenteLourdes Maria Ciccone con i baffi
Articolo successivoFederico Novella Mattino cinque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.