CONDIVIDI

La parola sensualità non ha a che fare solamente con la nostra sfera pù intima e sessuale. E’ piuttosto un insieme di fattori, che unendosi in sinergia tar loro formano la nostra personalità e ne delimitano le caratteristiche. Mano a mano che si matura e si va avanti con l’età si prende una maggiore consapevolezza del proprio corpo, lo si impara a conoscere e rispettare, capendone i bisogni reali.

L’accettazione del proprio corpo deriva da una presa di coscienza dello stesso, dalla constatazione di essere donne e di poter sortire degli effetti sull’altro sesso grazie alle nostre azioni, o più semplicemente grazie al nostro corpo. Per questo motivo per ogni donna è fondamentale avere un’ottimo rapporto col proprio corpo e con la propria sensualità. Ad esempio mettere a punto una dieta se ne sentiamo il bisogno e ci sentiamo insoddisfatte di noi stesse potrebbe essere un modo per trovare la nostra sensualità, e per riscoprire un corpo migliore e più sano.

Così come per l’attività fisica, oppure una semplice seduta di masaggi e trattamenti estetici possono rivelarsi utili se fatti con costanza. Tutto ciò che cura il nostro corpo si riflette anche sulla nostra anima, più diamo attenzioni al nostro organismo e più la nostra mente ci ripagherà con una sensazione di benessere e rilassatezza, che si traduce in attrazione per gli altri.

Tuttavia la sensualità non si esprime solo attraverso la nostra fisicità, è anche una questione di attitudini, gesti e atteggiamenti. La nostra postura, il nostro modo di parlare ed i nostri gesti influiscono su come la gente ci percepisce dal di fuori ed aumenterà le nostre capacità di seduzione. Sensualità equivale a dire “Io mi amo in tutto e per tutto. Per questo motivo voglio che mi amiate anche voi”. Curare anche le piccole cose può servire per aumentare il nostro livello di sensualità, che alla fine altro non è se non amore puro verso noi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.