CONDIVIDI

Consigli per ringiovanire il proprio aspetto

Essere giovani non è solo una questione anagrafica ma è strettamente correlato anche al modo in cui ci si prende cura di se stessi: dall’abbigliamento all’attività fisica, passando per l’alimentazione e il make-up giusto.

Esistono alcuni accorgimenti che ci consentono di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente abbiamo.

Prestare attenzione alla propria forma fisica è il primo passaggio per sembrare più giovani: seguite un’alimentazione sana ed equilibrata e svolgete una regolare attività fisica. Questo vi permetterà di eliminare i chili di troppo ed evitare i problemi di salute dovuti a una vita sedentaria e a una dieta poco equilibrata e carente dei nutrienti fondamentali per il benessere del nostro organismo.

Attenzione, però, a non esagerare con l’esercizio fisico: un dimagrimento eccessivo o troppo rapido, infatti, porta con sé un sacco di rughe. Cercate di andare per gradi, in modo tale da non stressare la pelle.

È la pelle a dare i segnali più evidenti dell’età che avanza, per questo è importante prendersene cura nella maniera più adatta. In particolare, dovete prestare molta attenzione a quella del viso, delle mani, e del décolleté: sono le zone preferite dalle rughe! Proteggete queste parti quando vi esponete al sole e coccolatele con creme di qualità e indicate contro l’invecchiamento cutaneo.

L’idea di giovinezza passa anche per denti bianchi e curati, che ne dite di prenotare un trattamento sbiancante? L’effetto non vi deluderà!

Capelli e abbigliamento sono altri due aspetti che possono contribuire a darci un’età inferiore o maggiore rispetto a quella reale. Un taglio retrogrado e un modo di vestire eccessivamente classico possono farci sembrare più vecchi di quello che siamo, cercate quindi di optare per delle scelte giovanili, ma senza esagerare! Il rischio del ridicolo è sempre dietro l’angolo! Fatevi consigliare da persone esperte.

Altro elemento importante: il make-up. Bisogna prestare attenzione, in particolare, a non accentuare le rughette intorno agli occhi e alla bocca.

Se fumate, cercate di smettere! Il fumo è responsabile dell’invecchiamento cutaneo, dell’ingiallimento dei denti e di tutti gli altri gravissimi effetti che tutti conosciamo. Se non volete continuare a farvi del male, smettete di fumare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.