Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo inizia a diventare sempre più debole.

Di conseguenza, si intravedono i primi “acciacchi”, come: mal di schiena, dolori articolari, ai muscoli e via dicendo. Proprio per tale motivo, si va alla ricerca costante del comfort.

Ad esempio, tra gli oggetti più gettonati tra gli anziani troviamo le poltrone.

Grazie alla modernità, sono state progettate appositamente per soddisfare ogni tipo di richiesta. Infatti, si possono trovare con le funzioni massaggianti, con schienali reclinabili e via dicendo. Ma quali scegliere?

E’ difficile dare una risposta ben precisa. Tuttavia, su Amazon potete trovare numerose poltrone per anziani, dalle più economiche alle più costose.

Scopriamo insieme le migliori!

Poltrona Cribel Relax Spike

La comoda Cribel Relax Spike è una poltrona reclinabile con funzione alza persona e massaggiante, nelle diverse versioni.

Inoltre, il meccanismo di recliner dello schienale con il simultaneo innalzamento della pedaliera è elettrico è gestito da un telecomando. Esso può essere riposto nell’apposita tasca posizionata sul lato esterno del bracciolo destro, mentre un secondo telecomando gestisce la funzione massaggiante dello schienale.

Inoltre, ha uno schienale reclinabile e simultaneo che avviene mediante un meccanismo manuale, attivato da una maniglia posta sul lato esterno del bracciolo destro. L’intera struttura della poltrona, in legno e metallo tubolare, ha una imbottitura in lamine di poliuretano. La seduta e lo schienale sono con imbottitura in poliuretano ad alta densità. Il rivestimento dell’intera poltrona è in similpelle tortora.

Caratteristiche tecniche:

  • Design: poltrona reclinabile elettricamente con funzione alzapersona, alzapiedi, massaggiante, azionato da telecomando
  • Materiali: struttura della poltrona, in legno e metallo tubolare, ha una imbottitura in lamine di poliuretano
  • Misure: 65 cm, 91 cm, 101 cm
  • Spedizione: avviene tramite corriere espresso, la consegna avverrà al civico, piano terra, un’eventuale consegna al piano va concordata col corriere
  • Assistenza: il loro servizio clienti è lieto di rispondere a tutti i vostri dubbi

Poltrona reclinabile HOMCOM

Tra le poltrone per anziani (e non solo) più gettonate in assoluto, troviamo la HOMCOM.

Come riportato da Amazon, presenta le seguenti peculiarità:

FUNZIONE DI SOLLEVAMENTO: La poltrona ideale per persone anziane o in convalescenza che hanno difficoltà a rialzarsi da sedute: questa poltrona ti solleva da posizione seduta a posizione verticale in modo da poterti rimettere in piedi senza sforzare la schiena o le ginocchia. Comandato dal pulsante sulla poltrona.

RECLINABILE, EXTRA LARGE E CON POGGIA PIEDI: Progettata per serate confortevoli e di puro relax con la famiglia, di fronte alla TV o mentre si legge un libro. La poltrona è reclinabile, extra-large e con poggiapiedi rialzabile, dispone di un controllo della potenza one-touch che si adatta a molteplici posizioni reclinabili fino a 160°.

PREMIUM MATERIAL & PADDED COMFORT: Ancora più comfort con il tessuto in felpa super morbido adatto per un lungo uso e di facile manutenzione (facile da pulire). Struttura in acciaio massiccio con meccanismo di sollevamento controbilanciato, progettato per un sostegno confortevole con schienale alto. La poltrona è completamente imbottita con schiuma ad alta densità su schienale, braccioli, sedile e gambe.

POLTRONA COMODA PER L’USO QUOTIDIANO: Un connettore USB è incluso in modo da poter ricaricare i tuoi dispositivi elettronici mentre sei seduto o sdraiato sulla poltrona a goderti il film.

Caratteristiche tecniche:

  • Colore: Marrone
  • Materiale: Tessuto, Spugna, Acciaio, Legno
  • Capacità di peso: 150 kg
  • Dimensioni complessive: 94L x 96P x 104A cm
  • Dimensioni seduta: 46L x 51P cm
  • Altezza da seduta a pavimento: 50 cm
  • Angolo massimo dello schienale: 160°
  • Dimensioni reclinabili: 94L x 165P x 84A cm
  • Tensione in ingresso: AC110-240V, 50-60Hz
  • Potenza: 50w
  • Peso netto: 57kg

Poltrona per anziani MCombo

Tra le migliori poltrone per anziani, è impossibile non citare la MCombo.

Questo perché è dotata di prese USB ed una serie di caratteristiche che la rendono il massimo del comfort. Ecco alcuni esempi (presenti su Amazon e altri siti di vendita):

Ascensore Elettrico Reclinabile: sollevamento elettrico fino a 165 gradi, soprattutto per le persone che hanno difficoltà a alzarsi.

Massaggio e riscaldamento lenitivo: 4 parti, 8 nodi di vibrazione: schiena, lombata, ginocchio, polpaccio e cinque modalità di vibrazione: impulso, spinta, onda, automatico e normale. Il sistema di riscaldamento è installato nella parte posteriore. Un’interfaccia USB integrata per ricaricare il telefono.

Porte di ricarica USB e portabicchieri: la sedia ha due prese USB che mantengono i tuoi dispositivi in carica e tasca laterale per piccoli oggetti a portata di mano, due portabicchieri su entrambi i lati dei braccioli soddisfano al meglio le tue esigenze. (Nota: le porte USB SOLO per dispositivi a bassa potenza, come iPhone, iPad).

Imbottitura comoda e resistente: lo schienale comodo e spesso ti consente di sederti, mentre lo spesso sedile imbottito fornisce supporto per il tuo corpo e ancora più comfort. Lo schienale può essere impostato fino a 165 ° elettrici.

Poggiapiedi: il poggiapiedi può essere aperto e piegato dal motore elettrico, il che rende la sedia molto salvaspazio.

Caratteristiche tecniche:

  • Colore: Bianco Crema
  • Dimensioni della seduta: 53 cm (L) x 56 cm (P)
  • Altezza del sedile: 46 cm
  • Dimensioni dello schienale: 53 cm (L) x 53 cm (P)
  • Dimensioni del poggiapiedi: 48 cm (L) x 56 cm (P)
  • Il più grande angolo dello schienale: 165 gradi
  • Tensione nominale: 100 V-240 V / 50 Hz
  • Potenza nominale del motore: 55W
  • Materiale di superficie: 100% similpelle di poliuretano (PU)
  • Riempimento: schiuma altamente elastica
  • Capacità di carico: 120 kg
  • Durata utile> 30000 cicli
  • Certificato CE / SGS

Poltrona massaggiante ECODE

In termini di rapporto qualità/prezzo, la poltrona massaggiante ECODE è una delle migliori.

Come riportato da Amazon, ha le seguenti caratteristiche:

9 MODALITÀ DI MASSAGGIO: Questa poltrona è dotata di 9 modalità di massaggio (5 Automatiche e 4 modalità manuali) diverse che combinano efficacemente i motori di ondulazione vibrante extra potent. Così facendo, raggiungono tutte le zone del corpo: testa, cervicali, schiena, lombari, cosce, glutei e gambe. Inoltre, i suoi programmi consentono di combattere l’insonnia, e i dolori di schiena e articolazioni, migliorare la circolazione sanguigna e rilassare corpo e mente.

SISTEMA ALZAPERSONE: Grazie al telecomando, la poltrona massaggiante si alzerà lentamente in modo da permettere all’utente di mettersi in piedi con l’aiuto della poltrona in questo modo le persone con mobilità ridotta o persone che hanno riportato qualche lesione, potranno alzarsi con il minimo sforzo. Premere il secondo pulsante per far abbassare la poltrona lentamente e raggiungerà la posizione normale. Se si mantiene premuto il pulsante, si alzerà il poggiapiedi.

2 TELECOMANDI INDIPENDENTI PER IL CONTROLLO: la poltrona include 2 telecomandi; uno per utilizzare la funzione massaggio, e l’altro per le funzioni di reclinazione e alza persona. Oltretutto, è dotata di una utilissima tasca laterale per conservare i telecomandi comodamente.

COMBATTE LA RIGIDITÀ: Il meccanismo elettrico include uno schienale reclinabile a 160º e un poggiapiedi estensibile per godersi un momento de relax più comodamente. Disponibile in 3 colori: marrone, nero e beije.

Articolo precedenteGabriella Perino, compagna di Jerry Scotti
Articolo successivoPiastra ghd quale scegliere : le proposte del 2020

1 commento

  1. Grazie al vostro articolo ho acquistato per mio padre una poltrona alzapersona Ecode. Aveva difficoltà ad alzarsi dalla poltrona, adesso è felice come una Pasqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.