CONDIVIDI

Alcuni sono troppo stretti, altri non reggono come dovrebbero e altri ancora ci fanno il seno troppo grande o troppo piccolo. E allora quali sono i giusti criteri per trovare un reggiseno che si adatti perfettamente al nostro corpo?

Cerchiamo di scoprirli!

Prima di tutto dobbiamo renderci effettivamente conto di quali sono le nostre misure, ma non in modo generico, dobbiamo essere precise e meticolose! Le misure da sapere per scegliere un buon reggiseno sono tre: sottoseno, circonferenza del seno e coppa.

Come molte di voi avranno già indovinato, per trovare la misura del sottoseno basta prendere un metro come quelli che usa la sarta e passarlo sotto il seno, proprio dove si allaccia il reggiseno, prendete la misura e tenetela bene a mente. Grazie a questa misura possiamo capire la taglia del nostro reggiseno.

Per misurare la circonferenza del seno ancora una volta dobbiamo prendere il metro da sarta, però stavolta dobbiamo passarlo più su, per misurare la circonferenza del seno, e ancora una volta dobbiamo appuntarlo.

Cosa ci rimane ora? La coppa! 

Per trovare la misura della coppia ci troviamo davanti ad una operazione aritmetica molto semplice da fare, infatti basta prendere il numero del sottoseno, sottrargli il numero della circonferenza del seno e come per magia avrete la vostra coppa!

sottoseno – circonferenza del seno = coppa

 

Ecco a voi la scaletta per vedere a quale coppa appartiene il vostro seno a seconda del risultato della differenza appena calcolata:

5 cm = Coppa A

10 cm = Coppa B

15 cm = Coppa C

20 cm = Coppa D

25 cm = Coppa E

Naturalmente potrà capitarvi di avere come risultato un valore intermedio tra questi, a quel punto non vi resta altro da fare che andare nel negozio e provare le due coppe nel quale si trova il vostro risultato. Quella che aderirà meglio sarà la vostra coppa!

Quando andate a comprare il vostro reggiseno, ciò a cui dovete prestare attenzione è che aderisca bene al vostro seno, che le spalline non vi tirino in modo da darvi fastidio e che sulla circonferenza, e quindi sul sottoseno, non sia né troppo stretto né troppo largo.

E ricordate che un buon reggiseno è meglio di un bel paio di scarpe per il vostro look!

Detto questo, buono shopping!

Caterina Perilli

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.