CONDIVIDI
pelle dopo i 40

Le pelle è la prima cosa che invecchia. Anche se noi ci sentiamo sempre giovani, non abbiamo più 20anni e la pelle lo sa bene perchè essa è la parte più esposta agli agenti atmosferici che rappresentano una minaccia. La cute va nutrita, va protetta quanto possibile e , per farlo, è necessario utilizzare alcuni accorgimenti. In primis, va curata l’alimentazione che nutre corpo ed anima e bisogna deterge la pelle in maniera profonda ed accurata.

Pelle dopo i 40 anni

Si sa: più gli anni passano e più la nostra pelle invecchia, soprattutto quella delle mani e del viso. Il viso, in particolare, mostra i segni del tempo grazie a rughe e macchie che rappresentano dei segni antiesteitici davvero fastidiosi. Come fare quindi a sembrare più giovani ed a toglierci 10 anni in meno? Sicuramente seguendo alcuni consigli utili.
Molte ricorrono a fondotinta ultra coprenti che danno al viso un aspetto decisamente più giovane. Quello che vi consiglio è Dermacol , un fondotinta ultra coprente che da l’effetto luminoso ma allo stesso tempo non lucido.

Pelle bella con l’alimentazione

LA PELLE IL NOSTRO PRIMO BIGLIETTO DA VISITA E IL SOLE.
Per aiutare la nostra pelle a mantenersi tonica e luminosa durante tutta la durata dell’estate, vi consiglio di scegliere i vegetali anche in base al loro potere anti-aging. Ogni giorno dovremmo introdurre, attraverso l’alimentazione, almeno 5000 unità ORAC (Oxygen Radicals Absorbance Capacity), Capacità di Assorbimento dei Radicali dell’Ossigeno, in parole povere è l’unità di misura antiossidante che possiamo garantire con almeno tre porzioni di frutta e due di verdura. Tra i vegetali, poi, alcuni spiccano per la loro capacità nel combattere i radicali liberi. Ecco alcuni di quelli che bisogna prediligere tenendo presente che la combinazione alimentare frutta + verdura contribuisce ad aumentare il senso di sazietà.
ALIMENTI CONTENENTI FORTI UNITÀ ORAC PER PORZIONE
• PRUGNE NERE1454 UNITÀ • MORE (1 TAZZA) 1466 • SPINACI COTTI (1 PORZIONE) 2042 UNITÀ • MIRTILLI (1 TAZZA)3480 UNITÀ • FRAGOLE (1 TAZZA) 1170 UNITÀ PEPERONI 529 UNITÀ. Cerchiamo di arricchire la nostra alimentazione quotidiana con uno di questi prodotti per aiutare la nostra pelle.

Pelle levigata con crema giusta

Oltre all’alimentazione, che è appunto alla base di tutto, possiamo aiutarci con delle creme. Io consiglio in realtà semplicemente di usare una crema idratante da mettere la mattina appena svegli e la sera, prima di andare a dormire. La crema idratante messa ogni giorno sul nostro viso permette il rallentamento della comparsa delle rughe e protegge il derma dai raggi solari e dagli agenti atmosferici che creano punti neri e brufoli.

Come sembrare più giovane

Essere giovani non è solo una questione anagrafica ma è strettamente correlato anche al modo in cui ci si prende cura di se stessi: dall’abbigliamento all’attività fisica, passando per l’alimentazione e il make-up giusto.

Esistono alcuni accorgimenti che ci consentono di dimostrare meno anni di quelli che effettivamente abbiamo.

Prestare attenzione alla propria forma fisica è il primo passaggio per sembrare più giovani: seguite un’alimentazione sana ed equilibrata e svolgete una regolare attività fisica. Questo vi permetterà di eliminare i chili di troppo ed evitare i problemi di salute dovuti a una vita sedentaria e a una dieta poco equilibrata e carente dei nutrienti fondamentali per il benessere del nostro organismo.

Attenzione, però, a non esagerare con l’esercizio fisico: un dimagrimento eccessivo o troppo rapido, infatti, porta con sé un sacco di rughe. Cercate di andare per gradi, in modo tale da non stressare la pelle.

È la pelle a dare i segnali più evidenti dell’età che avanza, per questo è importante prendersene cura nella maniera più adatta. In particolare, dovete prestare molta attenzione a quella del viso, delle mani, e del décolleté: sono le zone preferite dalle rughe! Proteggete queste parti quando vi esponete al sole e coccolatele con creme di qualità e indicate contro l’invecchiamento cutaneo.

L’idea di giovinezza passa anche per denti bianchi e curati, che ne dite di prenotare un trattamento sbiancante? L’effetto non vi deluderà!

Capelli e abbigliamento sono altri due aspetti che possono contribuire a darci un’età inferiore o maggiore rispetto a quella reale. Un taglio retrogrado e un modo di vestire eccessivamente classico possono farci sembrare più vecchi di quello che siamo, cercate quindi di optare per delle scelte giovanili, ma senza esagerare! Il rischio del ridicolo è sempre dietro l’angolo! Fatevi consigliare da persone esperte.

Altro elemento importante: il make-up. Bisogna prestare attenzione, in particolare, a non accentuare le rughette intorno agli occhi e alla bocca.

Se fumate, cercate di smettere! Il fumo è responsabile dell’invecchiamento cutaneo, dell’ingiallimento dei denti e di tutti gli altri gravissimi effetti che tutti conosciamo. Se non volete continuare a farvi del male, smettete di fumare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.