CONDIVIDI

Noci contro i graffi sui mobili

I mobili delle nostre case sono esposti ogni giorno al rischio di subire qualche graffio: oggetti appoggiati distrattamente, i giochi dei bambini, le unghiette degli animali domestici. Sono tanti i pericoli che possono danneggiare la loro superficie.

Ma fortunatamente esiste un metodo semplice e naturale in grado di cancellare i graffi su sedie, tavolini e i vari mobili in legno. Vi serviranno soltanto delle noci sgusciate. Niente prodotti chimici che possono causare danni ancor maggiori.

Il procedimento è davvero semplicissimo: prendete la noce e strofinatela sulla porzione di superficie in cui si trova il graffio, fino a ottenere una sorta di poltiglia. Lasciate trascorrere qualche minuto e poi passateci sopra un panno morbido e pulito, in modo da eliminare i residui di noce. Ora osservate i risultati ottenuti: il graffio non dovrebbe più essere visibile.

Questo frutto contiene degli oli che aiutano a riempire i graffi, favorendo così la loro scomparsa. Va da sé che questa tecnica funziona con i graffi di lieve entità, se si tratta di tagli profondi, difficilmente potrete risolvere il problema con una semplice noce.

Si tratta di un metodo naturale al 100%, di facile e veloce esecuzione. In tanti ci precipitiamo al supermercato per acquistare i vari prodotti specifici presenti in commercio, ma spesso la soluzione è a portata di mano e ci viene offerta direttamente dalla natura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.