Festa sulla spiaggia consigli

Il luogo migliore per organizzare una festa durante l’estate? La spiaggia! È senza ombra di dubbio la location perfetta per passare qualche ora in compagnia di buoni amici, buona musica e buon cibo. Per far sì che il party sia perfetto, bisogna seguire alcuni accorgimenti. Niente di complicato, ovviamente, ma è necessario avere un minimo di organizzazione, altrimenti si rischia che qualcosa vada storto.

La prima cosa da fare, dopo aver scelto la spiaggia, consiste nello stilare la lista degli invitati: è una tappa importante per poter poi scegliere la giusta quantità di cibo e bevande. Non solo, vi permetterà anche di sapere il numero esatto di adulti e bambini: in questo modo potrete dedicarvi anche alla preparazione di una sorta di “festa nella festa” rivolta esclusivamente ai più piccoli. Un pensiero speciale per evitare che si annoino. Ovviamente dovrete creare anche un buffet su misura per loro.

Per quanto riguarda gli adulti, invece, potete scegliere tra il classico barbecue di carne, di pesce o di verdure, oppure piatti pronti come insalate di riso o di pasta, cous cous, tramezzini, panini, focacce, pizze, torte salate. Immancabile la frutta fresca di stagione e il dolce: tiramisù e gelato sono i classici dell’estate.

Se avete intenzione di organizzare una festa a tema, sarebbe carino coordinare anche il buffet, optando magari per piatti tipici se avete scelto un tema esotico.

Non dimenticate la musica: cercate di scegliere canzoni che possano piacere a tutti, che movimentino la serata ma che permettano anche di scambiare quattro chiacchiere senza urlare.

È importante la cura dei dettagli: abbellite la location con decorazioni legate al mondo marino o al tema che avete scelto e non dimenticate le candele, che danno sempre quel tocco in più!

Sarebbe carino dare inoltre dei suggerimenti agli invitati su come vestirsi o consegnare a ciascuno un regalino al momento dell’arrivo: una collana di fiori o conchiglie, dei cerchietti o braccialetti particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.