CONDIVIDI

Natale: ecco il look giusto

Se per gli uomini basta un pantalone un po’ più elegante dei soliti jeans e una bella camicia, noi donne siamo invece abilissime nel rendere la scelta dell’outfit un’impresa al limite dell’impossibile.

Tutto quello che abbiamo nell’armadio diventa improvvisamente inadatto: o troppo sportivo o eccessivamente elegante, troppo allegro o troppo serio. Ma qual è il look giusto per il giorno di Natale? Ecco alcune dritte.

Partiamo dai colori. La prima nuance che ci viene in mente quando pensiamo al Natale è il rosso: non può mancare. Quindi, qualunque cosa abbiate deciso di indossare, il colore rosso deve assolutamente esserci. Che sia un capo d’abbigliamento o un accessorio, il rossetto o lo smalto: l’importante è che ci sia e che sia ben visibile. A voi la scelta della tonalità che preferite: acceso e brillante o tendente al bordeaux.

Il verde è un altro colore perfettamente in linea con il Natale, meglio se di una gradazione scura, così come il bianco, che richiama la neve. L’argento e l’oro possono invece essere scelti per gli accessori: con il loro luccichio danno un tocco di magia ed eleganza.

Da evitare i look di un unico colore (nero, grigio o blu), cercate di sbizzarrirvi con bracciali, cinture e collane scintillanti!

Entrando più nel dettaglio dell’abbigliamento da indossare, va bene sia lo stile casual che quello un po’ più elegante. La scelta dipende ovviamente dal luogo in cui festeggerete il Natale. Se farete la tradizionale cena della Vigilia o il pranzo del 25 in famiglia, potete tranquillamente indossare jeans e un bel maglione caldo, abbinati a stivali con o senza tacco.

Per chi invece vorrebbe essere un po’ più elegante, perfetti i vestitini con inserti in pizzo, impreziositi dagli accessori giusti, o abiti che richiamano gli anni ’50, ritornati di moda proprio quest’anno. Bene anche i tubini, che continuano a mostrare il loro fascino senza tempo, e le gonne, della lunghezza che preferite. Non dimenticate i tacchi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.