CONDIVIDI

Applicare lo smalto nel modo giusto

applicare_smalto

Quali sono i trucchi per avere una manicure sempre perfetta? Le mani rappresentano una sorta di biglietto da visita, per questo è importante averle sempre in ordine e curate. Dal momento che non tutte le donne hanno la possibilità (sia in termini di tempo che economici) di recarsi spesso dall’estetista, elencheremo in una breve guida i passi necessari per applicare lo smalto nella maniera corretta.

  1. Innanzitutto è importante preparare le unghie. Eliminate eventuali residui di smalto con l’apposito solvente e limate le unghie.
  2. Appoggiate la mano su un piano, tenerla sospesa per aria vi farebbe più facilmente incappare in errori. Distanziate le dita il più possibile, in questo modo vi sarà più semplice lavorare su ogni singola unghia.
  3. Stendete una base in grado di proteggere l’unghia.
  4. Scegliete lo smalto e iniziate a stenderlo partendo dal centro dell’unghia, dalla base fino alla punta, procedete poi con i lati, prima uno e poi l’altro.
  5. Lasciate asciugare e poi applicate un secondo strato di smalto (facoltativo in caso di smalto trasparente).
  6. Applicate infine un altro prodotto utile a fissare e rendere più resistente lo smalto. Potete scegliere tra il Top Coat o la base trasparente usata all’inizio.

Consigli

Appoggiate anche la mano che utilizzate per mettere lo smalto, in questo modo eviterete tremori. Non applicate più di due strati di smalto colorato.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.