Home Style Moda 2016/2017: come indossare il velluto FOTO

Moda 2016/2017: come indossare il velluto FOTO

Il velluto sarà tra i protagonisti dell'oramai imminente inverno. Non vi piace? Provatelo così!

4294
0
CONDIVIDI

Moda invernale: il velluto

Comodo, caldo ma sa di “antico”. Quante di voi avranno questa opinione sul velluto. Tessuto amato nelle fredde giornate dell’inverno ma allo stesso tempo snobbato perché ritenuto troppo impegnativo. Con i giusti abbinamenti può essere molto più versatile di quello che si è soliti pensare.

È uno dei must have dei prossimi mesi, quindi, cerchiamo il modo per iniziare ad apprezzarlo.

Il trucco è sdrammatizzarlo. Il total look è sicuramente difficile da portare e non sta bene a tutte, sopratutto alle più giovani. Meglio puntare su qualcosa di soft, come un paio di scarpe o la borsetta. Gli accessori danno meno nell’occhio e vi aiuteranno a prendere confidenza con questo tessuto.

Anche abbinarlo al jeans può essere la soluzione ideale per rendere il tutto più leggero, ad esempio giacca in velluto su un bel paio di jeans.

Il coprispalle può essere un’altra valida alternativa da indossare senza impegno. Se invece volete osare un po’ di più, puntate su una gonna o, se ve la sentite di esagerare, su un vestito. Per fare un contrasto, direi di evitare scarpe troppo classiche, tipo le décolleté, meglio puntare su stivali, a patto che non sia un modello troppo elegante.

Se vi piace sovrapporre più strati, potete indossare abiti leggeri con maglie a collo alto sotto e completare l’outfit con un giacchina lunga in velluto. Avrete un’aria da “artista” pronto a girare il mondo.

Gallery

borsa velluto-chanel

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.