Le mamme vip riescono ad eliminare la pancia già pochi giorni dopo il parto, ma per noi “donne normali” le cose non sono sempre così facili. I chili accumulati durante la gravidanza sono spesso difficili da eliminare, alcune donne ci mettono svariati mesi e solo in pochi casi si riesce a ritrovare la forma perfetta.

I motivi possono essere diversi: il tempo a disposizione per dedicarsi alla forma fisica (spesso molto limitato), i chili in più presi durante la gestazione, le caratteristiche del corpo e il fattore genetico.

Al di là del motivo specifico che crea problemi nella perdita dei chili in eccesso, bisogna ricordare che prima di iniziare una regolare attività fisica è necessario attendere qualche settimana.

Dopo un parto naturale si deve aspettare almeno 4-5 settimane, un po’ di più dopo il cesareo. In entrambi i casi è importante non esagerare ma riprendere a svolgere attività fisica in maniera graduale, iniziando, ad esempio, con mezzora di camminata al giorno o un po’ di aerobica. Solo dopo alcuni mesi sarà possibile fare un esercizio fisico regolare e più consistente.

Come sappiamo, l’attività fisica da sola non è sufficiente, è necessario accompagnarla con un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di fibre e vitamine. È altamente sconsigliato mettersi a dieta dopo il parto o assumere sostanze dimagranti, che potrebbero risultare nocive per il piccolo (tramite l’allattamento) e la mamma.

Prima di dedicarvi all’eliminazione della pancia post-parto, vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

4 COMMENTI

  1. La cosa che la maggior parte di noi non riesce a comprendere è che non c’è un pulsante magico o una soluzione rapida. Perdere peso e bruciare grassi richiede motivazione, dedizione e cosa più importante gli strumenti giusti.

  2. Per eliminare la pancia, bisogna cambiare le proprie abitudini giorno per giorno. Non bisogna seguire diete dopo diete. Bisogna fare prima una fase di disintossicazione del fegato, prima di iniziare a mangiare in modo sano.
    In seguito bisogna allenarsi pochi minuti al giorno e senza fare esercizi per addominali o andare a correre, ma esercizi mirati, specifici e full body.
    Questo è il segreto per eliminare la pancia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.