Depilazione veloce

La depilazione è davvero una bella scocciatura per noi donne, sopratutto in estate, quando la pelle in vista è maggiore e il dramma delle ricrescita diventa un vero tormento. Aspettare i tempi della ceretta non è sempre possibile, così come depilarsi utilizzando il silk-épil, che necessita di calma e precisione, altrimenti si rischia di tralasciare la stragrande maggioranza dei peli.

La forma di depilazione più in linea con l’estate è la lametta: non è necessario attendere che il pelo raggiunga una certa lunghezza per essere debellato, si effettua in pochi minuti e non vi causerà l’odioso problema dei peli incarniti. Le vostre gambe saranno sempre lisce, a prova di vestitini e shorts!

Ovviamente, oltre che in estate, la lametta può essere utile ogni volta che avete bisogno di depilarvi in tempi record.

Depilazione veloce: lo scrub

Prima di procedere con la depilazione vera e propria, fate un leggero scrub sulla porzione di pelle in cui andrete a passare il rasoio. Potete utilizzare un prodotto a base di cristalli di zucchero o di sale, oppure passare sulle gambe bagnate un guanto di luffa con movimenti circolari. In questo modo anche i peli più corti usciranno e potranno essere eliminati, lasciando la pelle liscia più a lungo.

Depilazione veloce: la schiuma

Utilizzate un prodotto che idrati la pelle e faciliti lo scorrimento della lametta. Va applicato sempre sulla pelle umida. Va bene anche un detergente oleoso o della crema da barba.

Depilazione veloce: la lametta

Una buona riuscita della depilazione è strettamente collegata all’uso di una buona lametta. Provate quelle di ultima generazione: hanno più lame, rilasciano sostanze emollienti e sono realizzate in modo tale da ridurre il rischio di tagliarsi. Ricordate: la testina deve essere cambiata massimo dopo 3 utilizzi.

Depilazione veloce: i prodotti giusti

Una volta effettuata la depilazione, non possono mancare due prodotti: una lozione che rallenti la ricrescita dei peli, da applicare dopo la depilazione e nei giorni a venire; e una crema molto idratante, in modo da ristabilire il film idrolipidico della pelle, evitando così che diventi secca.

depilazione veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.