Come dirgli che è finita

chiudere relazione

Comunicare al proprio partner la fine della relazione non è cosa affatto semplice, soprattutto quando la storia durava ormai da anni. Sopraggiungono sensi di colpa e ripensamenti, è normale, ma se la decisione di chiudere il rapporto è ormai stata presa, bisogna farsi coraggio e affrontare il discorso con lui.

Non ha senso aspettare che se ne renda conto da solo, oltre ad essere un comportamento vigliacco, non è neanche detto che il partner interpreti nella maniera esatta i vostri segnali, la situazione finirebbe per andare per le lunghe.

Meglio utilizzare le parole. Cercate di affrontare il discorso nella maniera più calma e dolce possibile e spiegategli quali sono i motivi che vi hanno spinto a chiudere la relazione. Dovete essere dirette, evitare i giri di parole ma senza assumere un atteggiamento eccessivamente freddo e distaccato, bisogna aver rispetto dei sentimenti altrui.

Se vi siete innamorate di un altro uomo, non siete obbligate a dirlo al vostro (ex) partner, anzi, sarebbe meglio tacere, non fareste altro che incrementare la sua sofferenza e il suo senso di inferiorità.

Evitate frasi del tipo “restiamo amici”, è probabile che lui non voglia più avere nulla a che fare con voi, almeno per il momento. Rispettate i suoi tempi e la sua volontà.

Articolo precedenteOmicidio Silvia Gobbato, taglia di 100.000 euro per il killer
Articolo successivoCome capire quando finisce l’amore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.