La cerniera dei vostri pantaloni preferiti si è rotta? Niente panico: in questo articolo scoprirete come cambiarla in poche semplici mosse!

Prendete la cerniera nuova e immergetela in acqua bollente per almeno mezzora. Scucite con attenzione la zip rotta e posizionate quella nuova sui pantaloni, facendo in modo che combaci perfettamente sia nella parte inferiore che in quella superiore. Fissatela con gli spilli ed effettuate delle prove per vedere se scorre correttamente.

Procedete poi con la cucitura utilizzando la macchina e l’apposito pedale. Effettuate tanti punti ben saldi e verificate che la cerniera resista alle tensioni. Concludete questa operazione con la stiratura: proteggete i dentelli con un panno spesso.

Consigli per preservare la lampo in buono stato il più a lungo possibile: chiudetela ogni qualvolta lavate il capo in questione e passateci sopra della cera almeno una volta alla settimana

Sostituire una zip rotta può essere un’operazione complessa, ma seguendo i passaggi giusti è possibile farlo anche in modo fai-da-te. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per sostituire una zip rotta:

  1. Acquista una nuova zip: assicurati di acquistare una zip della stessa lunghezza e dimensione della zip rotta.
  2. Rimuovi la vecchia zip: utilizza un paio di forbici per tagliare delicatamente la vecchia zip dall’indumento, facendo attenzione a non danneggiare il tessuto intorno alla zip.
  3. Posiziona la nuova zip: posiziona la nuova zip sull’indumento, assicurandoti che i cursori siano allineati con i bordi dell’indumento.
  4. Cucire la nuova zip: utilizza un filo e un ago per cucire la nuova zip in posizione. Cucire lungo entrambi i lati della zip, facendo attenzione a mantenere la zip in posizione mentre cucisci.
  5. Prova la zip: una volta che hai finito di cucire, prova la zip per assicurarti

 

Articolo precedenteDormire meno di 8 ore può provocare il cancro
Articolo successivoMaggiore autostima : i consigli per avere maggiore fiducia in se

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.