CONDIVIDI

Smalto effetto gel

La manicure è uno dei vezzi più diffusi tra le donne, ma anche uno dei più dispendiosi. Per avere unghie sempre perfettamente smaltate è infatti necessario recarsi spesso dall’estetista, con gravi traumi per il portafoglio!

Ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad avere unghie in splendida forma: la soluzione c’è e consiste nell’utilizzo di smalti che donano un effetto gel senza l’utilizzo di lampade UV e ripetute sedute dall’estetista.

Oltre alla questione economica, devono essere presi in considerazione anche i possibili danni alla salute. Diversi studi hanno infatti sottolineato gli effetti nocivi che l’eccessiva esposizione alle lampade UV potrebbero provocare sulle nostre mani.

Ed è così che gli smalti effetto gel acquisiscono ancora più valore: permettono di risparmiare e rappresentano una manicure più sana.

Sono diverse le marche che presentano questa particolare tipologia di smalti: Collistar, Deborah, Debby. Maybelline, Pupa, Max Factor, Rimmel, Dior.

Come avrete capito, sono tantissime le proposte tra cui scegliere. Troverete sicuramente lo smalto che meglio si rapporta ai vostri gusti e alle vostre tasche.

Ma come si applicano gli smalti effetto gel? Il procedimento è quello che si è soliti seguire con gli smalti tradizionali. L’applicazione è spesso facilitata dalla presenza, come nel caso di Debby e Deborah, di un pennello più grande. Il risultato è un colore pieno e brillante, del tutto simile a quello che sono in grado di regalare gli smalti gel usati dall’estetista, ma in questo caso non vi è l’utilizzo della lampada.

Si asciugano facilmente e hanno una buona resistenza. Sono disponibili in tantissimi colori, dai nude alle tonalità più eccentriche CONTINUA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.