Biglietti Expo Milano 2015

L’Expo 2015 sta per aprire i battenti e la corsa all’acquisto dei biglietti si fa più frenetica. Dove si comprano? Quanto costano? C’è una data limite? Sono queste le domande che troviamo in giro per il web. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

La prima precisazione riguarda la differenza tra il costo dei biglietti acquistati prima dell’apertura dell’evento e quelli venduti durante i sei mesi dell’Expo: il prezzo è scontato del 20% rispetto a quello che si pagherà dal primo giorno di Expo. Ovvero: un biglietto per la visita giornaliera con data aperta, vale a dire che decidete voi quando andare, costa 32 euro, per una data predeterminata, invece, si spende 27 euro. Queste le cifre per un biglietto base.

Se acquisti il biglietto prima dell’inizio di EXPO MILANO 2015 è più conveniente!”, si legge sul sito ufficiale.

Sono poi previste tariffe speciali.

Under 26: 29 (data aperta) o 23 euro (data predeterminata);

Over 64: pagano 25 o 20 euro;

I disabili: 16 e 13 (l’accompagnatore non paga);

I bambini da 4 a 13 anni: sempre 16 euro.

Pacchetto famiglia: un adulto con un bambino 41/34 euro; 2 adulti e un bambino 70/58 euro; un adulto e 2 bambini 54/44 euro; 2 adulti e 2 bambini 81/67 euro.

Università: potranno acquistare i biglietti al prezzo agevolato di 10 euro per studente. “Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che decideranno di aderire alla convenzione ‘Le Università in Expo’”, si legge sul sito di Expo 2015.

L’obiettivo è quello di incentivare la partecipazione degli studenti fornendo loro un aiuto economico “Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università.” Sarà possibile acquistare il biglietto a tariffa agevolata solo una volta.

Ci saranno poi tariffe diversificate per le visite di 2/3 giorni e per quelle serali. Gli “italiani nel mondo” potranno godere di uno sconto del 25%.

I biglietti possono essere acquistati online e presso i vari rivenditori autorizzati. Per scoprire quello più vicino e per avere ulteriori informazioni sul costo dei biglietti, accedete alla sezione dedicata sul sito ufficiale di Expo 2015 (http://www.expo2015.org/it/biglietti).

I biglietti acquistati verranno inviati all’indirizzo e-mail che hai fornito in fase di registrazione. È obbligatorio autenticarsi prima di effettuare l’acquisto. È consentito acquistare on-line solo utilizzando la carta di credito. Non dimenticare di stampare il biglietto e di portarlo con te il giorno della visita!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.