CONDIVIDI

Consigli per velocizzare il metabolismo

Non ne potete  più delle diete? Ogni volta che ne iniziate una non riuscite mai a seguirla per più di una settimana? Siete stanche di dover rinunciare alle cene fuori con gli amici? Se siete alla prese con i chili di troppo e state facendo una fatica immane ad eliminarli, sappiate che la soluzione non consiste solamente in diete più o meno rigide.

Il vero aiuto per perdere peso viene dal metabolismo. Un metabolismo veloce, infatti, è l’alleato più valido contro l’accumulo dei chili di troppo, ma non tutti hanno la fortuna di aver ricevuto questo dono da Madre Natura.

Non temete, c’è la soluzione: esistono alcuni metodi infallibili per accelerarlo. Scopriamoli insieme!

Riducete il consumo di carboidrati, causa del rallentamento del metabolismo, e favorite l’assunzione di proteine, in particolare gli alimenti ricchi di aminoacidi. Perfette anche le uova, che aiutano a bruciare i grassi più in fretta, e le noci, che non solo hanno un’azione benefica sul metabolismo, ma fanno bene anche ai capelli e alla pelle. Ma attenzione alla quantità: massimo 4-5 al giorno. Il rischio, in caso di un consumo maggiore, è quello di ottenere l’effetto contrario, ovvero ingrassare.

Via libera anche al consumo di pesce azzurro, prezioso alleato del cervello, e i legumi. Ideale la crema di ceci: oltre ad accelerare il metabolismo, regola il livello di zuccheri nel sangue e stabilizza gli ormoni.

Consigliati anche il , meglio se verde perché più ricco di antiossidanti, e la cannella, le cui proprietà consentono all’organismo di metabolizzare gli zuccheri fino a venti volte più velocemente.

Curare l’alimentazione è importante, ma tutti gli accorgimenti messi in atto in questo campo potrebbero non essere sufficienti se non supportati da una regolare attività fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.