CONDIVIDI

Abbinamento scarpe-borsa

L’abbinamento scarpe-borsa è uno dei pilastri portanti nella scelta del look giusto. Col passare degli anni, però, le regole sono cambiate. Se fino a qualche tempo fa non era visto di buon occhio uno stacco netto tra la borsa e le scarpe, oggi questo è concesso, in quanto alla borsa è stata riconosciuta una maggiore emancipazione rispetto al resto dell’outfit. Può essere elemento di rottura e stravaganza, quel dettaglio in grado di fare la differenza.

Scarpe-borsa uguali

Per quanto non rappresenti più una regola ferrea, in certe circostanze, sopratutto se si tratta di cerimonie importanti, è consigliabile rispettare il tradizionale abbinamento tra scarpe e borse. Se si vuole ottenere un risultato perfetto, è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti.

Basare l’abbinamento sulla coincidenza del colore, infatti, non è così semplice come potrebbe apparire. Trovare il medesimo colore può non essere un’impresa facile. Ogni tinta, infatti, porta con sé diverse tonalità che, se abbinate insieme, daranno vita a un effetto tutt’altro che armonioso. Pertanto, è importante assicurarsi che il colore delle scarpe e quello della borsa coincidano alla perfezione.

Secondo passaggio: il materiale. Il colore non basta, ci deve essere coincidenza anche per quanto concerne il tessuto. Pensate, ad esempio, all’effetto che farebbe un abbinamento tra un paio di scarpe in vernice e una borsa in pelle. A dir poco disastroso!

Scarpe-borsa diverse

Come accennato all’inizio dell’articolo, negli ultimi tempi si è diffusa la tendenza a indossare una borsa non in pendant con le scarpe, in modo da creare uno stacco e regalare al look una nota stravagante. Ad esempio, su un look total black (scarpe comprese) si può abbinare una borsa di un colore acceso, persino fluo. Una scelta sicuramente un po’ azzardata ma perfettamente in linea con la moda attuale.

abbinare-scarpe-e-borsa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.