Quando ci si prepara per una serata galante i preparativi a cui pensare sono tanti, soprattutto quando si tratta dei particolari da aggiungere al nostro aspetto.

La scelta del rossetto rientra in questa categoria: c’è chi lo preferisce rosso, chi punta a colori meno intensi e chi decide di non metterlo per niente.

Ma quale psicologia sta dietro al colore del rossetto che nelle serate galanti ci accingiamo ad indossare?

Ricerche sono state fatte e i risultati sono arrivati fino a noi, quindi… Andiamolo a scoprire!

  • ROSSETTO ROSSO: rosso sta per passione, azione, energia. Il messaggio che questo colore lancia all’uomo che abbiamo di fronte è chiaro, forte, significativo. La donna che indossa un rossetto rosso, non solo è sicura di sé, ma anche nel pieno della sia attività sessuale. Lo studio che l’Università di Rochester ha condotto afferma che questo colore è come un richiamo primordiale per gli uomini, che vengono attirati come una falena dalla luce.

Monica-Bellucci-per-Dolce-Gabbana-Make-Up_main_image_object

  • ROSSETTO CORALLO/ARANCIATO: la voglia di affrontare l’appuntamento c’è, ma in maniera più spensierata e divertente. Vuoi solo qualcosa da testare, niente di romantico, niente di ufficiale.

Jessica-Alba-Hourglasss-liquid-lipcolor-in-Riviera

  • ROSSETTO TINTE CHIARE/CIPRIATI: comunichi che vuoi essere presa sul serio, che non nascondi niente e che sei una donna generosa, pronta a fare del suo meglio. Tendi ad essere vulnerabile e con la persona giusta davanti riesci a mettere a nudo la tua anima. Perciò, attenta sempre a chi hai davanti!

rossetto-rosa-star-v

  • ROSSETTO ROSA CHIARO: rosa, il colore dell’innocenza. Se indossate un colore di questo tipo verrete ritenute donne socievoli e non aggressive.

labbra-rosa-corallo-chiaro

  • ROSSETTO ROSA SCURO: un colore rosa scuro indica una forte indecisione, che manda un segnale ambiguo all’uomo che vi sta di fronte. Quest’ambiguità forse è dettata da una vostra indecisione interiore. Scegliete sempre con il cuore e tutto andrà bene.

blake-lively-diva-dress-gorgeous-gossip-girl-Favim.com-247363

  • ROSSETTO ROSA SHOCK: chi lo indossa sa quello che vuole, è una donna forte e decisa, che ha visto passare l’età dell’innocenza da un bel pezzo.

pink-lips-kardashian

  • ROSSETTO BORDEAUX: sei una donna decisa e sai cosa vuoi, ma non vuoi affrettare i tempi. Per scoprire cosa vuoi davvero e cosa provi l’uomo ha una sola arma: la pazienza. Se pazienterà sarà ben ricompensato.

Gold-Garage-Lily-Collins-rossetti-labbra-star-celebrity1

  • SENZA ROSSETTO: dai un’immagine di te essenziale, che dice di prenderti per quella che sei, senza sfumature, senza giochetti. Sei una donna semplice eppur complicata allo stesso tempo. Sei una donna che non si fa prendere dalle mode del momento. Sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo.

emma-watson_3

 

Caterina Perilli

Articolo precedenteEgitto, seggi vietati alle donne in abiti inappropriati
Articolo successivoFrancesca Fialdini biografia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.