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MAGNESIO: COME E QUANDO INTEGRARLO

Il Magnesio è un elemento davvero importante per il nostro benessere sia fisico che mentale.

Tra le funzioni del Magnesio c’è sicuramente quella di aiutare il sonno, facendoci dormire meglio e più rilassati e la modulazione delle nostre funzioni intestinali: esso infatti favorisce un equilibrio nel transito intestinale contrastando episodi di stitichezza.
Il magnesio è poi un ottimo rimedio anche contro i dolori premestruali che colpiscono tante donne in prossimità del loro ciclo.

Questo minerale, tuttavia, fornisce benessere soprattutto a livello della nostra psiche proprio per la sua azione rilassante, ma è in grado anche di prevenire malattie neurodegenerative come lAlzheimer e di migliorare la memoria.

Al Magnesio è da attribuire anche l’azione positiva sul dimagrimento: esso infatti aiuta a dimagrire, riducendo la resistenza all’insulina e migliorando quindi il controllo sul metabolismo degli zuccheri e attivando il metabolismo.

È possibile fare scorte di Magnesio anche tramite il cibo: le fonti alimentari in cui ritroviamo il Magnesio sono tante, ad esempio il cioccolato amaro, il pesce, i cereali integrali come riso e frumento, ma anche i legumi e i semi oleosi come noci, mandorle, anacardi, pinoli.
Variare questi alimenti nella settimana è quindi un ottimo trucco per integrare Magnesio e sentirsi meglio!

Il cloruro di magnesio ha i seguenti benefici:

1 Funziona come un ottimo purificatore del sangue, aiutando a bilanciare il ph. Grazie a questo  il cloruro di magnesio ci aiuta a prevenire molte malattie.
2 Aiuta a eliminare l’acido che si accumula nei reni, promuovendo il funzionamento e la salute renale.
3 Stimola le funzioni cerebrali e la trasmissione di impulsi nervosi, contribuendo in tal modo a mantenere un equilibrio mentale.
4 È ideale per i calciatori o le persone ad alto reddito fisico, in quanto aiuta a prevenire e combattere le lesioni muscolari, crampi, affaticamento e / o stanchezza muscolare.
5 Stimola il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, prevenendo le malattie del cuore.
6 Aiuta a ridurre i livelli del colesterolo cattivo, stimolando la buona circolazione del sangue e prevenendo le malattie.
7 E ‘ un potente rimedio anti-stress, che aiuta anche a combattere la depressione, la nausea e la fatica.
8 E ‘ molto importante per la regolazione della temperatura corporea.
9 Previene problemi come le emorroidi, migliora la salute intestinale e aiuta in casi come colite, stitichezza, tra gli altri.
Previene i problemi della prostata e aiuta a combatterli.
10 Le ricerche hanno messo in guardia che può aiutare a prevenire e combattere tumori cancerogeni.
11 Rafforza il sistema immunitario, aiuta a prevenire e combattere i raffreddori, mucosidades e infezioni.
12 Previene l’invecchiamento precoce, dato che offre vitalità al corpo e promuove la rigenerazione cellulare.

È un elemento chiave nella prevenzione dell’osteoporosi, poiché agisce come un fissatore di calcio nelle ossa.
Il cloruro di magnesio previene la formazione di calcoli renali, impedendo che l’ossalato di calcio si accumuli.
Promuove la salute della donna, poiché diminuisce i sintomi dell’tpm e stimola la regolazione ormonale.
Combatti i radicali liberi, evitando la formazione di tumori e verruche.
Promuove la pulizia delle arterie, prevenendo allo stesso tempo l’arteriosclerosi.

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