CONDIVIDI

Che cos’è la clever diet

La clever diet non è una vera e propria dieta bensì un sistema dietetico interattivo creato dal Dott. Carlo Bertoli, specialista in endocrinologia, diabetologia e scienza dell’alimentazione. 

Questo programma è disponibile in rete econ esso possono essere realizzate delle diete personali. 

Grazie a questo sistema interattivo ognuno di noi potrà di un programma dimagrante personalizzato; studiato appositamente sulla vita reale di ogni individuo.

Per elaborare una giusta dieta verranno presi in considerazione non solo le abitudini alimentari, ma anche la professione, l’attività fisica e gli hobby della singola persona. 

La cosa che rende questa dieta unica nel suo genere è però la sua interattività. Ciascun paziente è infatti dotato di un accesso riservato sulla piattaforma online della Clever Diet, un sistema semplice e intuitivo basato su di un sistema di calcolo completamente automatico in grado di riequilibrare la dieta in base a ogni necessità.

Così, ciascun individuo può seguire sempre, in qualsiasi momento, un regime alimentare equilibrato e studiato per le sue specifiche esigenze.

Come funziona il sistema dietetico interattivo

Nato nel 2001 il sistema dietetico interattivo ha come obbiettivo quello di “addestrare” il paziente ad un’alimentazione sana. 

Il database raccoglie i dati di più 1700 alimenti che derivano in parte dalle Tabelle di Composizione degli Alimenti dell’INRAN d in parte dalle informazioni nutrizionali riportate sulle confezioni.

Nei limiti del possibile, i sistemi di calcolo prevedono le porzionature degli alimenti in vendita sul mercato. Il Sistema Dietetico Interattivo è inoltre in grado di operare sostituzioni automatiche tra gli alimenti mantenendo nella dieta lo stesso apporto calorico e le proporzioni di nutrienti.

Perché scegliere la clever diet

Il dottor Bertoli, ha creato questa particolare dieta, per fare un po’ di chiarezza riguardo alla confusione alimentare che regna nella società odierna. 

Il web, è ormai pieno di diete scorrette, dettate soltanto da mode e facili guadagni. Tutto ciò porta il consumatore ad uno stato di confusione, non sapendo quali alimenti dover scegliere quando si reca al supermercato. 

Clever diet, invece, vuole fornire indicazioni dietetiche pratiche, previo consulto con lo specialista, attraverso un sistema user-friendly favorito da una sempre più ampia disponibilità di informazioni sulle confezioni e che pertanto permette di “fare i nomi” dei prodotti.

Clever diet è quindi un metodo dimagrante efficace, semplice, accessibile, che si traduce in un giusto compromesso tra esigenze di salute e praticità.

Durante questo percorso, non sarete mai abbandonati sul web, ma sarete sempre sotto controllo degli specialisti. 

Clever diet, una dieta personale

Come già accennato prima questa particolare dieta è un po’ come se vi fosse cucita addosso. Sarà infatti formulata in base alla vostra persona.

Secondo il parere di Bertoli la Clever Diet, è molto meglio rispetto a tutte quelle diete preconfezionate e ripetitive che si trovano su internet. In più qui avrete la possibilità di essere seguiti dagli specialisti il che è un vantaggio non da poco.

Secondo Bertoli, inoltre, la questa dieta sarebbe anche più adatta alle centinaia di diete super personalizzate, basate su complicate variabili. 

Il medico ricorda, infatti, che le diete non si fanno in base al segno zodiacale o altro e che studiarle su una persona singola equivale a sperimentare

Pertanto, sempre secondo Bertoli, solo lavorando su una serie di standard ampiamente ripetitivi e largamente collaudati, si possono avere risultati sicuri. Per questa ragione parla di diete personali e non personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.