Claudia Megrè carriera

Chi segue The Voice of Italy ricorderà Claudia Megrè, vero nome Claudia Di Pietro, come concorrente del programma nel team di Piero Pelù, altri la conosceranno come la voce dello spot Coconuda, che di recente ha fatto capolino nel mondo della pubblicità.

La canzone si intitola “Tatuami” ed è stata a un passo dal salire sul palcoscenico dell’Ariston. Claudia, infatti, ha preso parte alle selezioni del Festival di Sanremo nella sezione giovani, non riuscendo però a superare l’ultimo step. Pur non essendo riuscita ad agguantare questa occasione, il brano sta comunque riscuotendo un notevole successo, come confermato dalla stessa cantante sulla sua pagina facebook: “Ehi ragazzi TATUAMI è tra le 30 canzoni italiane più trasmesse dalle radio e ha superato le 200.000 views su YouTube. Siete super!!!!”, ha scritto.

Claudia nasce a Napoli nel 1986. Il suo rapporto con la musica è di amore e odio “ma non riuscirei mai a farne a meno”. Suona la chitarra, ha un’anima rock, ma ama cantare anche i classici napoletani, da buona partenopea.

Nel 2005 ottiene il secondo posto al Festival di Castrocaro Rai. Tra il 2006 e il 2010 vince premi e riconoscimenti al Festival di Pistoia, al Tirreno Festival e al Festival delle stelle emergenti di Sanremo.

Nel luglio 2011 esce il suo primo singolo “Dimmi che”. Successivamente collabora alla stesura del testo del brano “Voglio star con te” dei Studio 3 e scrive “La Finestra”, colonna sonora del Marano Ragazzi Spot Festival.

Nel 2012 arriva il suo secondo singolo “Da domani”. Nello stesso anno reinterpreta in chiave rock il singolo “Liù”, successo de Gli Alunni del Sole, e duetta con Guè Pequeno dei Club Dogo sulle note di “Chi non si arrende”.

Nell’estate 2013 esce il suo primo album “Da domani”. Nel 2014 partecipa al programma The voice of Italy, nella squadra di Pelù.

Ora è alle prese con la preparazione del nuovo album, la cui uscita è prevista a breve.

Articolo precedenteEclissi del secolo il 20 marzo 2015
Articolo successivoAutoerotismo e femminilità: abbattiamo i pregiudizi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.