CONDIVIDI

Tempo fa la madre di Claudia Casciaro, cantante di Amici 11, aveva raccontato di come la figlia avesse superato con tanta determinazione e forza di volontà il suo problema con i chili di troppo. Ora, è la stessa Claudia a raccontare al pubblico questo aspetto del suo passato, e lo fa con un’intervista rilasciata al settimanale Di Più.

“Non mi piacevo, ero sempre a disagio con me stessa, finché stanca di quello che vedevo allo specchio, ho deciso di svoltare.”

Guardandola ora non si direbbe, ma la cantante è arrivata a pesare 80 chili “Fino a due anni fa ero molto diversa da come sono, diciamo che ero più espansa, avevo parecchi chili di troppo. Poi mi sono messa a dieta. Non è stato facile, ma sono una ragazza determinata e in un anno ho perso 25 chili.”

Racconta le cause dell’aumento di peso “Mangiavo di tutto e in modo disordinato, a qualsiasi ora del giorno. Mangiavo tanta pasta, spesso la pizza, tanti dolci sia al mattino sia al pomeriggio. Era il periodo in cui da casa mia a Marittima, una frazione di Diso, in provincia di Lecce, mi ero trasferita a Lecce per l’università: frequentavo Lingue e, mentre studiavo, sgranocchiavo di tutto. E così sono ‘lievitata’ e sono arrivata a pesare un’ottantina di chili. Ero sempre a disagio con me stessa, non mi piacevo, ma per tanto tempo ho accettato questa situazione in modo passivo. Mi lamentavo ma continuavo a mangiare.”

Poi la svolta con la decisione di farsi seguire da una nutrizionista “Sa qual è il primo passo da compiere per mettersi a dieta? È mentale: bisogna essere convinti di voler cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile e solo la determinazione ti permette di riuscirei. Io ero determinata, e ho subito eliminato tutti gli eccessi. Adesso mangio cinque volte al giorno, così il metabolismo lavora di più.”

Il dimagrimento ha però lasciato i suoi segni: le smagliature “Sono pigra e non ho fatto sport o palestra, la pelle si lascia un po’ andare, così quando mi vesto Sto sempre attenta a coprire le smagliature.”

Presto partirà in tournée con altri concorrenti di Amici, ma starà sempre attenta alla linea “Stiamo organizzando una serie di spettacoli nelle piazze per questa estate. Sarò insieme ad altri ex concorrenti di Amici, tra cui il cantante Marco Castelluzzo e i ballerini Francesca Dugarte e Jonathan Gerlo. Dovrò stare attenta a quello che mangerò, ingrasso con l’aria e appena ‘sgarro’ ne pago le conseguenze.”

Forse questa intervista convincerà molte ragazze alle prese con reali problemi di peso, a recarsi dai nutrizionisti abbandonando le diete fai da te, spesso inutili oltre che dannose.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.