Novità per la classifica Fimi. Da questa settimana infatti, sarà resa nota non più il venerdì mattina ma il giovedì sera, novità che si aggiunge a quella già annunciata tempo fa, riguardante il criterio di rilevazione che non si baserà più soltanto sulle vendite effettuate nei classici canali come supermercati, catene e negozi ma anche negli store online.

Tale classifica, riguardante la settimana dal 17 al 23 ottobre, registra un ulteriore discesa di due vincitrici di Amici: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Vediamo insieme la top ten.

In prima posizione troviamo ancora Adele con “21”, in seconda la new entry Noel  Callagher’s H.F.B. con “Noel Callagher’s high flying birds”.

Scende al gradino più basso del podio “Dietro le apparenze” di Giorgia, mentre guadagna sei posizioni Jovanotti piazzandosi con “Ora” al quarto posto.

 

La vincitrice di Amici 9, Emma Marrone, perde altre due posizioni e finisce al quinto posto con “Sarò libera”, meno due posizioni anche per Ivano Fossati con Decadancing”, in sesta posizione.

Perdono terreno anche gli Evanescence che si trovano in settima posizione (- 2 rispetto alla settimana scorsa) con l’omonimo album. Ottavi i Modà che scendono di una posizione con “Viva i romantici”, mentre Marco Mengoni rimane al nono posto con “Solo 2.0”.

In decima posizione troviamo “I’m with you” dei Red Hot Chili Peppers che guadagnano una posizione.

Alessandra Amoroso scende di ben 17 scalini (57° posto) con “Il mondo in un secondo” che resta comunque in classifica dopo cinquantasei settimane. Perde invece 13 posizioni “A me piace così” di Emma (84° posto).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.