CONDIVIDI

Questa settimana, cambia il metodo di rilevazione della Fimi. Oltre ai tradizionali punti vendita quali supermercati, catene e negozi, si è tenuto conto anche delle vendite degli album digitali dagli store online.

La classifica, che fa riferimento al periodo dal 3 al 9 ottobre, ha registrato numerosi cambiamenti. In pole position non c’è più il leader della settimana scorsa Marco Mengoni che scivola addirittura al quinto posto con “Solo 2.0”, ma Ivano Fossati con “Decadancing”.

Al posto troviamo invece Adele che risale di due posizioni con “21”, al  si conferma Giorgia con “Dietro le apparenze”. Al posto troviamo Emma Marrone che scivola di due posizioni rispetto alla scorsa settimana, con “Sarò libera”, al , come già detto in precedenza, c’è Marco Mengoni. Si confermano invece al posto  i Modà con “Viva i romantici”.

Negli ultimi gradini di questa top ten troviamo “Ora” di Jovanotti in settima posizione, all’ i Red Hot Chili Peppers con “I’m with you”, in nona posizione gli Stadio con “Diamante e caramelle” e al 10° posto  “Vivere o niente” di Vasco Rossi.

Dando uno sguardo al resto della classifica notiamo che Emma ha guadagnato dieci posizioni con “A me piace così” passando dal 47° posto al 37°. Un’altra ex concorrente di Amici nonché vincitrice dell’ottava edizione, Alessandra Amoroso, scende dal 35° al 42° con “Il mondo in un secondo” ma risale dal 91° al 65° con “Senza nuvole”.

Ritroviamo anche Marco Mengoni con “Re Matto live” al 75° posto. Noemi, concorrente di X Factor, all’83° posto con “RossoNoemi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.