Cosa fare quando non si riesce a distinguere quattro gemelli perfettamente uguali? Una scuola di Shenezen in Cina ha trovato una soluzione davvero molto curiosa!

Gli insegnanti erano esasperati dal comportamento dei quattro bambini che sfruttando la loro fortissima somiglianza ne stavano combinando di tutti i colori, così hanno chiesto l’intervento del preside per cercare di risolvere definitivamente la situazione.

Dopo essersi consultati, hanno deciso di far numerare i bambini, bisognava però decidere in che modo. Usare cartelli, targhette o cose simili avrebbe rappresentato un rischio perché i bambini, con la loro furbizia, avrebbero sicuramente trovato il modo per sfruttarli a loro vantaggio, scambiandoseli ad esempio, e così si sarebbe ritornati al punto di partenza senza aver risolto nulla.

Sono così arrivati alla conclusione che la soluzione migliore, e impossibile da aggirare, fosse quella di intervenire sui capelli dei piccoli, tagliandoli con la forma di un numero, da uno a quattro.

Il preside si è rivolto ai genitori dei gemelli, ha spiegato la situazione e ha avanzato la richiesta che venissero numerati. Hanno acconsentito e così i bambini sono stati portati dal parrucchiere che ha rasato le loro teste lasciando però sulla sommità un po’ di capelli a formare uno dei quattro numeri.

Una soluzione davvero molto originale!

Articolo precedenteTorna a casa da “C’è posta per te” e si suicida
Articolo successivoC-Guide, La Prima Guida per gli Amori Mordi e Fuggi

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.