I cuochi costano troppo, in Cina ripiegano sui robot! No, non è fantascienza né una possibile soluzione in un lontano futuro, è la realtà!

L’invenzione risale al 2011 e in molti pensavano che sarebbe rimasto solo un prototipo, invece i robot sono stati messi sul mercato e ne sono già stati venduti 3000 esemplari, acquistati in particolare dai ristoranti specializzati in sliced noodles “Riescono a tagliare i noodle meglio dei cuochi umani” sottolinea uno degli acquirenti.

Ma c’è realmente un guadagno? Assolutamente sì, perché con l’innalzamento del tenore di vita, sono sempre meno i cinesi disposti ad accettare stipendi bassi, di conseguenza è difficile trovare un cuoco che svolga il suo lavoro in cambio di quattro soldi. Così molti proprietari di ristoranti, invece di adattarsi alla nuova situazione aumentando gli stipendi, hanno deciso di “assumere” i robot con un risparmio pari a circa 2700 dollari. Il costo del cuoco robot è infatti di circa 2000 dollari contro i 4700 richiesti da un cuoco in carne e ossa.

Un guadagno effettivo che si somma ad altri vantaggi reali, come il fatto che non possono creare alcun tipo di grane al loro datore di lavoro, niente scioperi, rivendicazioni sindacali, lamentele, possono inoltre lavorare senza sentire il peso della fatica, e sono in grado di azzerare quasi del tutto il costo del lavoro.

Una soluzione che però avvantaggia solamente i proprietari dei ristoranti, a discapito degli aspiranti chef che, sostituiti dai robot, si ritrovano senza lavoro.

Guardate il video      ——-> QUI

Articolo precedenteChiara Galiazzo canta Teardrop e Purple Rain
Articolo successivoKarina Cascella gelosa aspetta Salvatore munita di coltello

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.