Chiara Martegiani è un’attrice italiana che vanta una carriera in costante crescita. 

Tuttavia, il suo esordio risale a più di 14 anni fa, per via della sua partecipazione ad Amici, il noto talent show in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi.

Cosa ha portato la Martegiani sulla strada del successo? Scopriamo qualcosa in più della sua vita! 

Chiara Martegiani carriera

Come vi abbiamo detto poco fa, Chiara compare per la prima volta sul grande schermo nel 2006, partecipando come concorrente allo show televisivo Amici.

Purtroppo, all’epoca non riuscì a far conoscere il suo talento e venne eliminata sin da subito (circa un mese dopo il suo esordio).

La Martegiani ha in un certo senso rinnegato questa sua esperienza e molto probabilmente se tornasse indietro non la rifarebbe. 

Questo perché a detta sua, Amici non è soltanto una semplice scuola dove si ha la possibilità di studiare, imparare e far emergere le proprie doti. È anche un posto dove si cerca di fare show, sfruttando i pettegolezzi, i litigi e tutti quei fattori volti all’audience.

Pertanto, Chiara ha reputato questa sua partecipazione inutile, perché non le ha permesso di imparare nulla. 

Ma da quel momento, la sua vita ha preso decisamente un’altra piega.

Infatti, decide di iscriversi al centro sperimentale di cinematografia e nel giro di pochissimo tempo fu notata da Matteo Rovere, il quale le propose il personaggio di Giovanna nel film Un gioco da ragazze

Dopodiché, Chiara recitò in alcune serie televisive e tra le sue esperienze più significative troviamo: 

  • Meno male che ci sei (nel 2009)
  • Maternity Blues (nel 2011)
  • Crushed lives – Il sesso dopo i figli (nel 2015)

Tuttavia, l’apice del successo lo raggiunge nel 2018, diventando protagonista del film Ride.

Chiara Martegiani età 

La bella Chiara Martegiani ha 32 anni ed è nata il 12 agosto del 1987 a Rimini.

Il mondo del cinema l’ha sempre affascinata sin da piccola e l’idea di diventare attrice è diventata sempre più concreta subito dopo la maturità.

Nonostante non abbia intrapreso la strada della recitazione sin dalla tenera età, ad oggi Chiara Martegiani è riuscita ad affermarsi alla grande e ad ottenere dei risultati che non passano di certo indifferenti.

Chiara Martegiani vita privata 

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Chiara è sempre stata una persona molto riservata, decidendo di lasciarla lontana dai riflettori.

Ma nonostante ciò, la sua vita privata è venuta alla luce, poiché nel 2015 ha intrapreso una relazione con il regista Valerio Mastandrea.

Tuttavia, loro storia d’amore è rimasta un po’ all’oscuro fino al 2018, anno in cui la donna è diventata protagonista di Ride, film girato proprio dal suo compagno.

È proprio in quel periodo che i due fecero le prime comparse in qualità di coppia.

Chiara Martegiani social

La bella e simpatica Chiara Martegiani è molto attiva sui social network.

Infatti, è possibile trovarla su instagram con il nickname “chiaramartegiani”. Qui, pubblica numerosi scatti e stories, legate principalmente alla sua carriera e alla sua vita quotidiana.

Chiara Martegiani resti a casa

Tra le recenti comparse di Chiara Martegiani troviamo “Resti a casa”.

Vista l’epidemia Coronavirus che sta costringendo milioni di persone alla quarantena, si è pensato ad una sitcom, per Propaganda Live (su la 7), che vede come protagonista Chiara Martegiani e il suo compagno Valerio Mastandrea.

I due, raccontano da un punto di vista ironico come si svolge questo periodo di reclusione forzata.

Ad esempio, le abitudini che cambiano, le videochiamate tra amici e parenti ma soprattutto i litigi che nascono tra le coppie, anche per via di alcune piccolezze quotidiane.

In questo periodo critico per tutti, un po’ di simpatico intrattenimento ci voleva proprio e Chiara Martegiani ci sta riuscendo benissimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.