CONDIVIDI

Chiamiamolo stile De Filippi. Perché ormai sono anni che la Maria nazionale a suo modo detta la moda, pur non avendo in realtà sposato nessuno stilista in particolare.

In realtà ci hanno provato in diversi, senza successo, andandosi a scontrare contro la sua natura creativa: la popolare conduttrice è la stylist di se stessa, aiutata e consigliata solamente dalla fidatissima Anahi Ricca che oltre ad essere ormai nota per i consigli distribuiti durante le sfilate di ‘Uomini e Donne‘ è soprattutto la costumista di molte sue trasmissioni, compreso ‘Amici‘. E’ lei, dietro suggerimento della conduttrice-amica conoscendola ormai perfettamente, a procurarle quello che le serve.

Insieme formano una coppia perfetta, riuscendo a combinare glamour e abbigliamento casual, tacco 12 e scarpe più comode, accessori mai appariscenti ma sempre azzeccati. Nessuno sfarzo per Maria, che spesso predilige il bianco e il nero alle tinte forti, concedendosi qualche licenza per quello che riguarda le giacche, che spesso sono firmate dal marchio americano Libertine. E quando la De Filippi deve esagerare, piuttosto punta sui pantaloni concedendosi anche alcune licenze come quando ha indossato pantaloni rossi con piccoli pois neri tipici di Miu Miu.

Una scelta che rispecchia perfettamente la sua personalità, come quando cerca di arricchire gli abiti scuri con particolari brillanti come inserti in Swarovski o applicazioni che presentano inserti in strass. Ma mai nulla di particolarmente esagerato, per uno stile informale eppure assolutamente riconoscibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.