Charlize Theron: vita e carriera

Ora è una delle attrici hollywoodiane più conosciute e apprezzate, ma Charlize Theron ha iniziato la sua carriera come modella. Dopo la vittoria del concorso internazionale New Model Today per giovani modelle a Positano, decide di trasferirsi in Italia per lavorare come modella a Milano. Nel nostro Paese diventa famosa per la partecipazione a uno spot pubblicitario di Martini ambientato a Santa Margherita Ligure, reso celebre dal suo lato B.

In seguito si trasferisce a New York, abbandona il mondo della moda e ritorna al suo primo amore, la danza, ma un incidente al ginocchio all’età di diciannove anni le preclude la carriera di ballerina e la riporta sulle passerelle.

L’esordio nel mondo del cinema avviene nel 1995 con “Children of the Corn III: Urban Harvest” e “Due giorni senza respiro” (1996). A cui fanno seguito tante altre pellicole cinematografiche di successo: da Music Graffiti a L’avvocato del diavolo (1997) e Le regole della casa del sidro (1999). E ancora: Sweet November – Dolce novembre (2001), The Italian Job (2003),

Per Monster, nel 2004, vince l’Oscar come migliore attrice, il SAG Award e il Golden Globe, diventando così una delle attrici più pagate di Hollywood. Nello stesso anno recita in Gioco di donna, l’anno dopo in North Country – Storia di Josey, che le vale la candidatura all’Oscar come migliore attrice e al Golden Globe. Più recentemente ha recitato in Young Adult (2011) e in Biancaneve e il cacciatore (2012).

Dal 2004 è inoltre testimonial del profumo J’adore di Dior. Theron è molto attiva anche nel sociale, è infatti membro di varie organizzazioni per i diritti delle donne e degli animali.

Ha avuto un’adolescenza difficile: appena quindicenne assiste alla morte del padre Charles, alcolizzato, ucciso per legittima difesa dalla moglie.

Nata in Sudafrica, a Benoni, nel 2007 ottiene la cittadinanza statunitense. Nel 2012 è diventata madre adottando un bambino, Jackson Theron. Dal 2013 ha una relazione con l’attore Sean Penn.

A breve sarà nelle sale con Mad Max – Fury Road, film che la vede nei panni di Furiosa. “Non riesco a pensare a nessuna nel cinema di oggi capace di quel personaggio come Charlize Theron – ha dichiarato il regista George Miller -. È un’attrice senza paura. È stata lei a volersi radere la testa, ha detto che i capelli erano solo di intralcio nella polvere e nel caldo.”

Articolo precedenteScuola finita: casa vacanze con gli amici
Articolo successivoFa ingrassare la fidanzata e la sposa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.