Il disco di debutto di Romina Falconi

Una partecipazione a Sanremo Giovani e a X Factor, varie collaborazioni con artisti importanti, il tour con Eros Ramazzotti: Romina Falconi ha già una certa carriera alle spalle, ma il suo il primo disco vedrà la luce il prossimo 10 febbraio. Si intitola Certi sogni si fanno, contiene cinque tracce ed è il primo capitolo di una trilogia.

“Vorrei conquistarmi il pubblico in punta di piedi: adesso esco con Certi sogni si fanno, poi tra tre mesi ci sarà il secondo Ep, poi il terzo. Così spero di guadagnarmi ogni singola persona che ascolta una mia canzone”, ha dichiarato nel corso di un’intervista a Vanity Fair.

I brani sono stati suddivisi nei tre lavori seguendo delle linee tematiche “Il primo Ep è la formula dell’inconscio, quella più diretta e scomoda di Io sono; il secondo parla delle intenzioni e dell’amore, in senso lato del sentimento, Io desidero; il terzo invece sarà Io oso, più sperimentale.”

Questo Ep viene dopo un percorso musicale fatto di partecipazioni e collaborazioni importanti: il Festival di Sanremo, esperienza che Romina ha definito “scioccante”, X Factor, il tour con Eros, i lavori con Nesli e Immanuel Casto “Ci ho messo un po’ di tempo prima di pubblicare qualcosa di mio, ma è perché volevo capire bene chi sono, non volevo assomigliare a nessuno e nel frattempo ho fatto la spugna. Ho faticato a trovare una mia formula, ma adesso ce l’ho: sono me stessa.”

Articolo precedenteRoberta Pompa, e il suo amore per Mika
Articolo successivoNymphomaniac film e le foto scandalo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.