Come contrastare la cellulite

perfect womans bum and legs

La cellulite è il cruccio di ogni donna. Rare sono, infatti, le donne che non hanno la fastidiosissima ed odiata buccia d’arancia. Specialmente in estate, rappresenta una comune preoccupazione, in quanto gli abiti si fanno sempre più corti e si scoprono le gambe.

Come contrastare questa fastidiosa malattia? Senza dubbio l’alimentazione è una colonna portate e può aiutare moltissimo, senza dimenticarsi dell’attività fisica e dell’indossare abiti troppo stretti. Poi vale il classico consiglio di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.

Tra i cibi che aiutano maggiormente in tal senso troviamo l‘ananas. Questo frutto, infatti,  contiene delle sostanze antinfiammatorie e antiedematose, le quali favoriscono il mantenimento di una pelle purificata e soda e migliorano l’aspetto della tanto odiata buccia d’arancia.

Anche la Centella asiatica è utile per questo scopo. Infatti pare che le foglie di questa pianta, oltre ad migliorare gli effetti riguardanti l’insufficienza venosa e tutto ciò che questa malattia comporta, sia benefiche anche dal punto di vista della cellulite.

L’estratto secco della pianta, infatti, contiene  acido asiatico e acido madecassìco, molto utili al miglioramento della circolazione venosa e capillare (che altro non è che una delle cause della cellulite).

La somministrazione può avvenire per bocca o con impacchi localizzati.

Il suo uso è sconsigliato in gravidanza.

 

 

Articolo precedenteFederico Novella conduce mattino cinque con Federica Panicucci
Articolo successivoLorenzo Guerrieri , fidanzato toy boy di Barbara Berlusconi

2 COMMENTI

  1. Thank you for your current article, it is rather useful, will definitely try to research what you have got indicated… there is only one factor I want to mention in more detail, I wrote a contact to your deal with about it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.