Cecilia Capriotti è una delle showgirl più apprezzate della televisione italiana. Bellezza e sensualità sono il tratto distintivo dell’artista, che molto attiva sui social, vanta più di 200 mila followers. 

Nasce ad Ascoli Piceno il 22 febbraio del 1976, e fin da piccola dimostra di avere un particolare interesse per il mondo dello spettacolo. 

Carriera 

  Nel 2000 la ragazza riesce a coronare il suo sogno, e debutta in TV partecipando al concorso di bellezza per eccellenza: Miss Italia, arrivando quarta.

Grazie alla trasmissione, viene subito notata da Lele Mora, che le fa firmare un contratto

Nel biennio 2004- 2005, Cecilia Capriotti inizia a lavorare come valletta nella trasmissione sportiva trasmessa su Rai 2 Dribbling

L’anno seguente viene invece “promossa” al ruolo di inviata per la trasmissione di Rai 1 La Vita in Diretta, poi lavorare successivamente insieme a Gene Gnocchi nello show di Rai 2 La Grande Notte.

Nel 2008, la carriera di Cecilia Capriotti si evolve: fa infatti il suo debutto come attrice per il cinema, e recita al fianco di Vincenzo Salemme nel film No Problem, e riesce ad ottenere anche una piccola parte nel film americano To Rome With Love di Woody Allen.

Nello stesso anno partecipa sempre, nel ruolo di attrice, alla sitcom Piloti in onda su Rai 2. , e si aggiudica anche la copertina di Max. 

Il 2010 la vede protagonista nella veste di ballerina per la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci Ballando con Le stelleQui la Capriotti si esibisce assieme al professionista e suo “maestro” Samuel Peron.

Nel 2011 decide di realizzare un calendario sexy per la rivista For Man, e si aggiudica anche una piccola parte nel film americano To Rome with Love di Woody Allen.

Inoltre nello stesso anno recita anche in E io non Pago- l’Italia dei furbetti del regista Alessandro Capone. 

Cecilia Capriotti non si dedica soltanto al cinema, ma ritorna anche in televisione prendendo parte alla sitcom S.P.A in onda su italia 2. 

Nel 2013 Cecilia Capriotti diventa anche un attrice di teatro, e debutta con lo spettacolo Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, sempre per la regia di Alessandro Capone. 

Durante l’estate di quell’anno la showgirl partecipa anche al reality show Jump stasera mi tuffo che va in onda su Canale 5

Nel 2014 entra a far parte del cast della fiction marcata mediaset I segreti di Borgo Larici, dove ha l’occasione di lavorare per la terza volta con Alessandro Capone.

Il caso Vallettopoli

La vita privata di Cecilia Capriotti, per un periodo di tempo è stata nell’occhio del ciclone finendo su tutti i rotocalchi, quando nel 2007 il magistrato Henry John Woodcock la iscrive nel registro degli indagati, a proposito dell’inchiesta giudiziaria di Vallettopoli. 

La Capriotti è, infatti, accusata di estorsione ai danni dell’ex calciatore Francesco Coco. L’accusa cade poi nel 2008, e lei viene scagionata definitivamente. 

Nel 2010 da accusata diventa lei stessa una vittima. Si trova, infatti, a subire un tentativo di estorsione di denaro, da parte di di un agente che le avrebbe chiesto dei soldi in cambio di un lavoro in televisione. 

Vita privata

Dal 2014 la Capriotti è fidanzata con l’imprenditore Gianluca Mobilia. I due si sono conosciuti durante una vacanza a Panarea, e da allora non si sono più lasciati. 

Il 16 ottobre del 2016 i due diventano genitori della loro prima figlia: la piccola Maria Isabelle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.