“…se lo vorrai, se lo vorrò..per una notte la tua mantide famelica sarò..” quante volte avremo canticchiato questo ritornello..La canzone si intitola “famelica” e la cantava esattamente Cassandra de Rosa concorrente della settima edizione di Amici, quella poi vinta da Marco Carta.

 Ma cosa ha fatto Cassandra una volta finito il programma? Innanzi tutto, prima di prendere la macchina nel tempo e andare a ritroso di qualche anno, soffermiamoci nel presente, c’è qualche notizia su Cassandra che merita la nostra attenzione?

Assolutamente si. Infatti oggi  27 settembre è stato presentato alla Mondadori Multicenter di Milano il suo nuovo album “Semplicemente…sole” pubblicato da MyA Music e distribuito da Edel. L’album, registrato a Londra presso the Primes Studios è composto da undici brani dalla melodia pop – rock , scritti da Saverio Grandi con la collaborazione della stessa Cassandra, in particolare per i brani “Ti coprirei d’amore”, “Devi fidarti di te” e “Non  mi manchi neanche un po’”.

Ripercorriamo ora le orme lasciate dalla nostra cantante 25enne (nata a Firenze il 18 agosto 1986). Una volta uscita da Amici, ha cantato  insieme a Luca Jurman nel prestigioso locale “Blue note”, ma era solo l’inizio. Circa un anno dopo ha ottenuto  il ruolo da protagonista nel musical “Bernadette” al teatro Sistina di Roma, nel 2009 è uscito il suo EP “Gocce in mare aperto” dove Cassandra si è cimentata per la prima volta come autrice col brano “Un unico battito”. Grazie al successo ottenuto con questo EP, la cantante ha avuto il grandissimo onore di cantare l’inno nazionale americano al Lalacheur Park (nel Lowel Massachusetts) per la squadra di baseball dei Lowel Spinner. Sempre in America, in collaborazione con alcuni musicisti locali, ha inciso alcune cover.

Ed eccola qui, a due anni dall’uscita del suo primo EP, dopo la parentesi americana, la ritroviamo col suo primo album ancor più sulla cresta dell’onda col totale controllo della sua tavola da surf, speriamo che per lei questo sia un mare mai calmo ma sempre pieno di onde, onde sempre più alte.

 

Questi i brani di “Solamente..sole”:

Ma ora no

Semplicemente il sole

Ti coprirei d’amore

Opportunità

Bronx

Diverso

Non mi manche neanche un po’

Tu sarai

Devi fidarti di te

Cellule

Quando tutto era amore

 

 

 

5 COMMENTI

  1. Forse nessuno lo sà ma è in vendita alla Feltrinelli il cd di BRIGIDA CACCIATORE.Ex alunna di Maria De Filippi ad Amici 5.

  2. Maria invita Cassandra.. il suo cd e’ fantastico e’ uscito da poco ed e’ nella classifica i-tunes… ascoltalo se vuoi e puoi e facci un pensiero lo merita…. Grazie

  3. cassandra nel cuore da subito,Maria invitala ad AMICI,sarai sorpresa anche tu da questa splendida ragazza da una grande voce pari alla sua gentilezza e umiltà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.