Carmen Ferreri è la prima candidata ufficiale, al banco di Amici edizione 2017/2018. Grazie alla sua voce ed alla sua interpretazione, ha fatto commuovere il ballerino professionista Stefano De Martino.

Scopriamo il mondo, della nuova promessa del Talent più amato d’Italia.

Carmen Ferreri chi è?

Carmen Ferreri, nasce a Erice – in Sicilia – il 9 Dicembre del 1999. Sin da bambina, ha coltivato dentro di se, l’amore per la musica e per tutto ciò che le trasmetteva.

A sei anni, comincia a studiare danza classica e a quattordici, decide di partecipare, ad un percorso di apprendimento di musical, a Trapani. Questa nuova esperienza, la porta ad acquisire nuove conoscenze di danza moderna, classica, contemporanea ed hip hop (street art) frequentando anche corsi di recitazione. Un’artista a 360°.

Ha continuato a studiare, ma nella sua testa c’era qualcosa, che le suggeriva di andare avanti e provare a trasformare quel sogno, in qualcosa di concreto. Non le è mai mancato il supporto da parte dei genitori ed una grinta invidiabile.

Si perfeziona, studia, ci pensa e si perfeziona nuovamente, perchè per realizzare un sogno, bisogna anche essere pronti ad affrontarlo.

Per questo decide di iniziare, a studiare canto moderno e pianoforte, l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani. 

Carmen Ferreri gli esordi

Durante la partecipazione ad una Master Class, incontra Lucrezia Benigno. Fin da subito, tra le due, si instaura un bel rapporto di amicizia; proprio da questo legame, nasce una collaborazione che le trasforma nel duo Le Kalica

Nel 2015, partecipa all’edizione di Area Sanremo, dove vince e si piazza all’ottavo posto, con la canzone “Sogna”, di Giuseppe Anastasi.

A questo punto, Carmen Ferrari, si convince che quella della cantante è la sua strada. Continua a studiare, per raggiungere uno degli obiettivi più grandi, ovvero la nascita di un primo disco personale.

Nonostante le prime difficoltà, grazie al supporto di genitori ed amici, Carmen Ferrari non si perde d’animo e continua a perfezionarsi, al fine di arrivare preparata quando questo sogno prenderà vita.

Carmen Ferrari discografia

I sogni cominciano a prendere forma, nel 2016, grazie al suo primo esordio discografico con “Notte fonda“, scritto da Cheope e Federica Abate, prodotta da Anteros di Nazzareno Nazziconi.

Questo nuovo progetto, la porta a pensare, che la strada verso il successo è da cantante solista. Presa da un nuovo entusiasmo, partecipa nuovamente ad Area Sanremo, edizione 2016, sotto l’attenta supervisione del Maestro Umberto Iervolino, che la segue da sempre.

Il 18 aprile 2017, si avvera un altro dei suoi sogni. Il progetto discografico, ha il nome “Terra“, presente su tutte le piattaforme di digital download. Un vero successo, che la fa conoscere ad ancora più persone. Una voce che rapisce e fa venir voglia, di continuare ad ascoltarla.

Il 24 e 25 aprile 2017, ha partecipato al programma comunale di Fiuggi, cantando le sue canzoni ed incantando gli spettatori.

Carmen Ferreri premi e riconoscimenti 

Vista la sua bravura e la sua completezza, Chiara è riuscita a vincere, l’11 agosto 2017, il premio Lelio Luttazzi nella categoria cantautori su Rai 1.

Carmen Ferreri ad Amici di Maria de Filippi

Carmen Ferreri, ha affrontato il lunghissimo percorso dei casting, per entrare nella scuola più amata d’Italia, ovvero Amici.

Dopo aver incantato tutti, con la canzone  “I know where I’ve been” di Queen Latifah, brano tratto dal film “Hairspray”, ha voluto far conoscere il suo brano inedito “La Complicità”, dedicata interamente al padre – sempre lontano per motivi di lavoro.

Con questa canzone, oltre ad aver fatto commuovere Stefano De Martino, le ha fatto ottenere la candidatura per il banco, del Talent Amici di Maria de Filippi.

Carmen Ferreri vita privata

Nella sua vita privata, Carmen pensa alla musica, frequentando il Conservatorio di Trapani, per acquisire nuove conoscenza. Il suo orientamento musicale è il Jazz, Pop, Blues.

Stefano De Martino nudo in spiaggia

Articolo precedentePonti in autunno: tra terme e turismo del vino si contano 2,3 milioni di persone
Articolo successivoTornitore lavoro di meccanica e non solo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.