CONDIVIDI

Carla Gozzi style coach

Carla Gozzi è uno dei volti più noti di Real Time, punto di riferimento per chi vuole conoscere tutti i trucchi per avere sempre un look impeccabile: Carla è infatti una delle style coach più amate seguite d’Italia.

Biografia

Carla Gozzi nasce a Modena il 21 ottobre del 1962, vive tra la città natale, Milano e New York ed è legata sentimentalmente a Richar Bryan. Prima del debutto in televisione, ha lavorato come assistente di stilisti di fama internazionale del calibro di Thierry Mugler, Ermanno Scervino, Mila Shon, Yamamoto, Calvin Klein, Yohji Yamamoto, Gabriele Colangelo.

“Ricordo le dediche a fumetti di J.C: de Castlelbajacscrive Carla sul suo blog il rigore e le silhouettes di Thierry Mugler e la sua parola icona “epoulettes”, le lavorazioni dei tessuti e i ricami di Cristian Lacroix, le forme rigorose di Calvin Klein, i materiali double di Mila Schön, le forme innovative e la ricerca di Gabriele Colangelo , le geometrie e il rigore di Yamamoto e l’artigianalità di Ermanno Scervino a Firenze, vera culla dell’arte e del made in Italy.”

Televisione

La carriera televisiva di Carla Gozzi inizia nel 2008 come conduttrice del programma Ma come ti vesti?!, al fianco di Enzo Miccio, nel 2009, sempre con Miccio, conduce Shopping Night, nel 2012 le viene invece affidata la conduzione di Guardaroba perfetto. Tutti programmi in onda su Real Time.

Non solo tv

Carla continua a prender parte alle sfilate di moda in qualità di opinionista e realizza servizi per le sue collezioni: Carlà’s vintage remake, Carlà’s accessoriesCarlà style tutorials Carlà’s coach guide style. Non solo, dispensa consigli anche via internet, attraverso un blog di moda e stile ideato con alcuni colleghi nel 2009. Questo progetto le ha permesso di ottenere un grande seguito, tanto da renderla la fashion blogger di maggiore successo, grazie alle informazioni sempre molto precise e aggiornate sulle novità nel campo della moda, ma anche per il suo rapporto con i fan: crea shopping list, dà consigli di stile, sottolinea ciò che non deve mancare nell’armadio di stagione in stagione, coinvolge gli utenti nelle varie iniziative nel settore della moda.

Da internet ai corsi di stile per grandi e piccini. Nel 2010 ha inaugurato la Carla’s Academy, un corso di stile dedicato al mondo degli adulti, manager e privati, strutturato su quattro livelli. L’iniziativa ha avuto talmente tanto successo che la Gozzi ha deciso di dar vita a un altro corso, dedicato stavolta alle bambine dai 6 ai 12 anni, la Carla’s Academy Kids.

carla gozzi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.