Molte di noi , sin da bambine, hanno il brutto vizio di tormentarsi i capelli con le dita e con gli anni questo disturbo e’ peggiorato: quando si guarda la Tv, quando si legge un libro o si parla al telefono.
si prendono le ciocche e e le si girano e rigirano senza un ma e senza un perché.
Sbagliatissimo!
In questo modo i nostri capelli diventeranno deboli e sfibrati. Il capello è delicato e non va torturato…quindi attenzione!

Esistono degli accorgimenti da tenere d’occhio per aiutare la capigliatura a crescere rapidamente rispetto al consueto e dare valore al cuoio capelluto.
Pochi consigli dunque e qualche dritta casalinga per avere capelli più lunghi e robusti, senza ricorrere a trattamenti specifici che vengono destinati a chi soffre di problemi seri e legati alla salute.

capelli crescere

Il primo punto l’abbiamo trattato ad inizio articolo: MAI TOCCARSI I CAPELLI perché finiamo per rovinarli

Non lavare i capelli quotidianamente :Il capello viene infatti stressato, privato dei suoi oli protettivi e tende a sporcarsi molto più in fretta.

Usare Shampoo SPECIFICO PER CAPELLI FINI : Lo shampoo in questione lo troviamo in farmacia ed evitiamo di comprarlo al supermercato . In farmacia sapranno consigliarci meglio.

IMPACCO ARGILLA BIANCA: è utile sia come maschera di bellezza, purificante della pelle e sia come rafforzante per i capelli.

Vi ricordo che per avere capelli sani è necessario anche un’adeguata alimentazione. Gli alimenti ricchi di zinco e vitamina c aiuteranno il nostro cuoio capelluto a essere forte e luminoso.

PSORIASI DEL CUOIO CAPELLUTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.